Francesca Fagnani premiata con il Tapiro d’oro per l’intervista mancata a Fedez

La decisione della Rai di vietare l’ospitata di Fedez a Belve

Nel corso della nuova puntata di Striscia la notizia, l’inviato Valerio Staffelli consegnerà il Tapiro d’Oro a Francesca Fagnani, conduttrice di Belve. La decisione della Rai di vietare l’ospitata di Fedez nella trasmissione ha scatenato diverse polemiche. I vertici dell’azienda avrebbero preso questa decisione in seguito agli avvenimenti accaduti durante l’ultimo Festival di Sanremo, in cui il rapper ha fatto discutere per la sua esibizione con chiari riferimenti politici e per il bacio in diretta con Rosa Chemical. Inoltre, le passate polemiche suscitate dalle parole di Fedez e dalla diffusione della telefonata con la direttrice di Rai3 dopo il Concerto del Primo Maggio 2021 avrebbero contribuito alla decisione della Rai di rifiutare la proposta di Belve.

Il malore di Fedez e la sua ospitata saltata a Belve

Tuttavia, il recente malore del rapper ha risolto il problema. Fedez è stato ricoverato d’urgenza tre giorni fa per sottoporsi a delle trasfusioni a causa di una perdita di sangue derivante da una delle ferite rimaste a seguito dell’operazione per un tumore al pancreas a cui si è sottoposto l’anno scorso. A causa delle sue condizioni di salute, l’ospitata di Fedez a Belve è stata annullata. In merito a questa decisione, Francesca Fagnani ha espresso la sua opinione, affermando che l’unica cosa che conta è che Federico stia bene. Ha inoltre dichiarato di non condividere la decisione della Rai di non far partecipare Fedez a Belve, sottolineando che il suo programma non ha mai tolto voce a nessuno e che spera che la situazione possa risolversi in futuro.

La reazione di Francesca Fagnani al Tapiro d’oro

Durante l’intervista a Striscia la notizia, Francesca Fagnani ha avuto modo di commentare la decisione della Rai e la consegna del Tapiro d’Oro. Ha dichiarato di non condividere la scelta editoriale della Rai di vietare l’ospitata di Fedez a Belve e ha difeso la sua decisione di averlo invitato. Ha espresso il suo dispiacere per la situazione e ha dichiarato di sperare in un dialogo con la Rai. Quando le è stato chiesto cosa farà qualora la Rai dovesse ancora intervenire con questo filtro sulla sua trasmissione in futuro, la giornalista ha risposto che difenderà sempre la sua scelta di ospitare gli artisti che ritiene opportuni e spera che la situazione possa risolversi attraverso il dialogo.

Conclusioni

La decisione della Rai di vietare l’ospitata di Fedez a Belve ha suscitato diverse polemiche. Francesca Fagnani, conduttrice del programma, ha espresso la sua opinione sulla questione, affermando di non condividere la scelta editoriale della Rai e difendendo la sua decisione di aver invitato il rapper. Nonostante la consegna del Tapiro d’Oro, la giornalista ha dichiarato di sperare in un dialogo con la Rai e di continuare a difendere la sua scelta di ospitare gli artisti che ritiene opportuni. Resta da vedere come si evolverà la situazione e se ci sarà spazio per un confronto tra la conduttrice e l’azienda televisiva.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *