Francesca De André: tragedia della diagnosi di un tumore e condizioni attuali

Francesca De André, ex protagonista de L’Isola dei Famosi e del Grande Fratello, ha sorpreso tutti sui social annunciando di essere malata. Attraverso un lungo post sul suo profilo Instagram, la figlia del noto cantautore Fabrizio ha raccontato di essere stata colpita da un tumore e ha condiviso i dettagli dell’accaduto.

Nella sua descrizione, Francesca ha spiegato di non sentirsi bene e di aver deciso di fare degli esami medici. Durante un’appuntamento per un’ecografia, le sono state trovate delle “masse” che necessitavano di essere rimosse il prima possibile per essere sottoposte a un esame di biopsia. Tuttavia, la struttura medica dove si è recata non aveva gli strumenti necessari per fornire ulteriori informazioni. Così, il medico ha prescritto dei marcatori tumorali da sottoporre il giorno seguente e ha fissato un appuntamento in un ospedale di Pistoia per un’ecografia di secondo livello.

Dopo aver fatto gli esami del sangue e averli ritirati, Francesca è andata all’ospedale di Pistoia dove le è stato detto di essere ricoverata immediatamente e di dover essere trattata con antibiotici endovena per un’infiammazione grave che aveva creato un ascesso, con il rischio di sviluppare una setticemia. L’operazione era in programma d’urgenza. Nonostante si trovasse lontana da casa, Francesca ha deciso di firmare per uscire dall’ospedale e si è diretta a Milano per affrontare la situazione. Il viaggio è stato molto doloroso e ha durato più del previsto a causa del traffico.

Francesca ha raccontato che, da quel momento, ha iniziato a riflettere sulla sua vita e sulla possibilità di non poter più avere figli naturalmente a causa della sua condizione di salute. Nonostante il disagio, ha cercato di rimanere positiva durante il periodo di degenza in ospedale. Ha condiviso anche alcune esperienze divertenti con le persone che ha incontrato e ha sottolineato l’importanza di avere il sostegno degli affetti più cari in momenti così difficili.

Successivamente, Francesca si è recata alla Clinica Mangiagalli di Milano dove ha ripetuto tutte le analisi grazie alla presenza dei referti precedenti. È stata ricoverata e ha iniziato la terapia endovenosa per poi essere operata. Ha affrontato con coraggio l’operazione, nonostante i molti pensieri che la sovrastavano.

La sua storia si conclude con un messaggio positivo, mentre aspetta l’esito degli esami per sapere se la situazione è benigna o maligna. Francesca si dice determinata a rimanere positiva, poiché è noto che lo stato d’animo ha un grande impatto in situazioni come queste.

Questo post ha generato un grande sostegno e affetto da parte dei suoi follower che le hanno inviato messaggi di incoraggiamento e di pronta guarigione.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *