Miss Italia 2023 Francesca Bergesio è la nuova reginetta

Francesca Bergesio, una giovane di 19 anni proveniente dal Piemonte, è stata incoronata ieri sera come Miss Italia 2023. Attualmente iscritta al primo anno di Medicina a Roma, Francesca ha grandi ambizioni per il suo futuro. Oltre a voler specializzarsi in cardiochirurgia, desidera anche entrare nel mondo della moda o del cinema.

La cerimonia di incoronazione è stata presieduta da Patrizia Mirigliani e Vittorio Sgarbi, quest’ultimo ha anche fatto un appello per rivalutare l’importanza di Miss Italia. Francesca è la figlia del senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio, che fa parte anche della Commissione di vigilanza Rai. La politica ha avuto un ruolo significativo in questa edizione del concorso, con la presenza del Sottosegretario alla Cultura come presidente di giuria.

Sgarbi ha sottolineato l’importanza di Miss Italia come una festa nazionale, paragonandola a eventi come Sanremo, Natale e il 2 giugno. Ha proposto che il concorso venga riconosciuto come un bene culturale, una parte della storia e della tradizione popolare italiana.

Francesca Bergesio è la quinta Miss Italia piemontese, seguendo le orme di Edelfa Chiara Masciotta nel 2005 e Cristina Chiabotto nel 2004. Al secondo posto si è classificata Veronica Lasagna, una ventenne proveniente da Mantova, mentre al terzo posto si è piazzata Siria Pozzi, una ventitreenne sarda.

Francesca ha dedicato la sua vittoria a sua madre, che è stata sempre al suo fianco anche nei momenti più difficili, e alla sua amata terra, il Piemonte. È determinata a rappresentare degnamente l’intera Italia durante il suo regno come Miss Italia 2023.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *