Fondazione 3: La conferma della terza stagione
La seconda stagione dell’adattamento della Fondazione del professor Isaac Asimov, prodotto da Apple, si è conclusa mercoledì 13 settembre. Ma cosa sappiamo sulla terza stagione? La conferma è arrivata martedì 5 dicembre, quando Apple ha ufficializzato il rinnovo della serie per un terzo ciclo di episodi.
Il creatore dello show, David S. Goyer, si è detto entusiasta della decisione di Apple, dichiarando: “Sono entusiasta che Apple ci abbia dato l’opportunità di continuare a raccontare la pionieristica saga galattica di Asimov. Questa volta, la posta in gioco per la Fondazione e l’Impero è ancora più alta, perché il Mulo è al centro della scena, insieme ai beniamini dei fan Bayta, Toran, Ebling e Magnifico Giganticus”.
Data di uscita di Fondazione 3
Ora che la terza stagione è stata confermata, possiamo ipotizzare che debutterà tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025, al più presto. La produzione dovrebbe iniziare nei primi mesi del prossimo anno, una volta risolti gli scioperi degli sceneggiatori e degli autori. Dopo le riprese, che richiederanno del tempo, considerando anche la post-produzione, la terza stagione potrebbe arrivare su Apple TV+ non prima di un anno e mezzo.
Trama di Fondazione 3
La monumentale serie, prodotta da Apple e Skydance, racconta le storie di quattro individui che superano crisi mortali, lealtà mutevoli e complicate relazioni che determineranno il destino dell’umanità. La storia ha inizio quando il dottor Hari Seldon predice la caduta imminente dell’Impero. Lui e un gruppo di fedeli seguaci si avventurano ai confini della galassia per creare la Fondazione, nel tentativo di ricostruire e preservare il futuro della civiltà. I Cleon, una lunga dinastia di imperatori al potere, sono infuriati per le affermazioni di Hari e temono che il loro controllo sulla galassia possa indebolirsi.
Nella seconda stagione, ambientata oltre un secolo dopo la prima, la tensione è alle stelle in tutta la galassia. I Cleon si sono dissolti e una regina vendicativa ha complottato per distruggere l’Impero dall’interno. Hari, Gaal e Salvor hanno scoperto una colonia di Mentalici con abilità psioniche che minacciano di alterare la psicostoria stessa. La Fondazione è entrata nella sua fase religiosa, promuovendo la Chiesa di Seldon in tutto l’Outer Reach e scatenando la Seconda Crisi: la guerra con l’Impero.
Cast di Fondazione 3
Il cast della serie è guidato dagli attori nominati agli Emmy Jared Harris e Lee Pace, insieme alle stelle nascenti Lou Llobell e Leah Harvey. Altri membri del cast includono Laura Birn, Cassian Bilton e Terrence Mann. Nella seconda stagione si sono uniti nuovi interpreti come Isabella Laughland, Kulvinder Ghir, Ella-Rae Smith, Holt McCallany, Rachel House, Nimrat Kaur, Ben Daniels e Dimitri Leonidas.
Trailer di Fondazione 3
Poiché la produzione della terza stagione è appena iniziata, il trailer dei nuovi episodi di Fondazione non è ancora disponibile su YouTube. Si ipotizza che sarà rilasciato circa due mesi prima dell’uscita della terza stagione.
Episodi di Fondazione 3
Se la terza stagione seguirà lo schema delle precedenti, ci aspettiamo altri 10 episodi da 50 minuti ciascuno. Tuttavia, dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Apple TV+ per saperlo con certezza. La serie è prodotta da Skydance Television e guidata dallo showrunner David S. Goyer, insieme ad altri produttori esecutivi.
Fondazione 3 in streaming
La terza stagione di Fondazione sarà disponibile in streaming esclusivamente su Apple TV+ in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.
Lascia un commento