Follia Bancomat, così perdi tutto | Attento a dove metti la tua auto: ti ritrovi con un botto di soldi in meno

Se lasci la tua auto in un determinato posto potresti perdere tutto in pochi secondi. Tutta colpa dei bancomat. Ecco i dettagli per capire di cosa si sta parlando.

Tante sono le notizie in merito alle truffe, perciò bisogna stare attenti e non abbassare mai la guardia. I malintenzionati stanno inventando di tutto e di più utilizzando, per esempio, il mondo di Internet.

All’inizio c’era l’SMS phishing che consiste nell’inviare un messaggio con un link su cui si chiede di cliccare per risolvere un ipotetico problema con le carte bancarie o postali. In realtà se si nota la grammatica è evidente che è opera di uno straniero, dunque questo dettaglio dovrebbe indurti a cestinare tutto.

Da non dimenticare i messaggi che vengono inviati tramite WhatsApp, in cui qualcuno si spaccia per un parente che chiede del denaro con un bonifico per risolvere un problema economico.  Poi ci sono anche truffatori che escogitano un piano per rubare quando il malcapitato si trova alla guida di un’automobile. Molto nota è la truffa della monetina nello sportello che serve a non far chiudere del tutto l’auto quando il proprietario si allontana.

Inoltre c’è anche il pericolo di essere derubati nel momento in cui si va a prelevare a uno sportello bancomat. Di recente è capitato un fatto del tutto inaspettato che ha coinvolto sia un bancomat che un’auto parcheggiata nei paraggi. Andiamo a scoprire è meglio cosa è successo.

Stai attento a non parcheggiare l’auto in questo posto

Ormai è nota la truffa della forcella metallica inserita all’interno della fessura di erogazione delle banconote. In questo modo la persona crede che ci sia un malfunzionamento dello sportello e, di conseguenza, lascia perdere andando alla ricerca di un altro sportello. È proprio in questo frangente che intervengono i ladri.

Stavolta i truffatori sono andati ben oltre. Secondo quanto riportato sul sito foggiatoday.it è avvenuta un’esplosione nei pressi di un bancomat dove d’ora in poi sarà sconsigliato parcheggiare.

Auto nei pressi di un bancomat - Avvisatore.it
Auto nei pressi di un bancomat (Fonte Adobe) – Avvisatore.it

Esplosione di una bomba al bancomat

La vicenda è avvenuta ad Orsara di Puglia nella notte del 20 aprile. Nel corso di Via Vittoria si è verificata un’esplosione nei pressi del bancomat ATM della filiale BPER. Si tratta di un piano escogitato dalla “banda della marmotta, così chiamata dalle Forze dell’Ordine.

Stessa tecnica è stata utilizzata presso la BCC di Rignano Garganico due settimane fa. I carabinieri hanno invitato le persone a stare molto attenti e a non sostare con le proprie auto nei pressi di una banca perché il pericolo potrebbe essere in agguato.