“VivaRai2!” celebra Telethon al Foro Italico
In onda anche questa settimana, il popolare show televisivo “VivaRai2!” ha dedicato una giornata speciale alla celebrazione di Telethon. Fiorello, Biggio e Casciari, insieme alla loro banda, hanno intrattenuto il pubblico nel glass del Foro Italico con uno spettacolo ricco di divertimento e solidarietà.
Fiorello scherza sulla politica e svela uno scoop
Durante la consueta rassegna stampa, Fiorello ha colto l’occasione per scherzare sulla politica italiana ed europea. Con il suo solito umorismo, ha commentato: “Meloni, Macron e Schulz hanno trascorso la notte insieme per discutere del patto di stabilità. Ho visto lei, che bacia lui, che bacia Mes…”. Il presentatore ha poi rivelato uno scoop, svelando il contenuto di un fax mostrato in Senato dalla premier italiana: “ubi Maio minor cessat”, ha ironizzato, sottolineando così la natura spesso imprevedibile della politica.
La lista improbabile di Di Maio sul Mes
Tra le risate del pubblico, Fiorello ha letto una lista di richieste improbabili che sarebbero state fatte da Di Maio riguardo al Mes. Tra queste richieste, figuravano la modifica del trattato che istituisce il Mef, l’abbonamento a DAZN per vedere le partite del Napoli, la traduzione della ricetta della pastiera di sua nonna per la presidente della Commissione europea von der Leyen, la proiezione dell’ultima stagione di “Mare fuori” al Parlamento europeo e persino una telefonata a Salvini imitando la voce di Marine Le Pen. Queste richieste, ovviamente, sono state presentate in chiave ironica e hanno suscitato molte risate tra il pubblico.
Salvini e il ponte sullo Stretto
Un altro argomento caldo affrontato da Fiorello è stato il ponte sullo Stretto di Messina. Scherzando sulla questione dei finanziamenti, il presentatore ha commentato: “Quelli dello sviluppo del Sud non danno i soldi per il ponte, i soldi dello sviluppo li vorrebbero per la Sicilia e via dicendo. Metti la cera, togli la cera… Salvini ha detto ‘basta, il ponte lo faccio lo stesso, anche da un’altra parte!’”. Con il suo solito umorismo, Fiorello ha suggerito alcune possibili alternative per la costruzione del ponte, come dalla Corsica a Genova, dall’Isola d’Elba alla Sardegna o addirittura da Macerata alla Croazia.
Scherzi sul tema delle scorie nucleari
Infine, Fiorello ha scherzato sul tema delle scorie nucleari, ammettendo di non averlo completamente compreso. Con il suo tipico umorismo, ha commentato: “Hanno individuato 51 aree idonee allo smaltimento, dal Lazio alla Sardegna”. Il presentatore ha poi scherzato sulla possibilità di avere più scorie per tutti, suggerendo che potrebbero essere utilizzate come una sorta di “scoria di cittadinanza”. Concludendo il suo intervento, Fiorello ha immaginato uno scenario in cui le scorie nucleari vengono collocate sotto il glass del Foro Italico, permettendo così alle persone di ricaricare i loro telefoni mettendoli sulla testa. Una battuta che ha suscitato molte risate tra il pubblico presente.
Questo è solo un assaggio di quello che è successo durante l’ultima puntata di “VivaRai2!”. Lo show continua a intrattenere il pubblico con il suo mix unico di comicità e solidarietà, offrendo un momento di svago e riflessione in un momento in cui ne abbiamo tutti bisogno.
Lascia un commento