Fiorello: Proposta di Draghi come successore di Becciu al Papa

Penultima puntata di ‘VivaRai2!’ del 2023: Fiorello, Biggio, Casciari e la banda in azione al Foro Italico

La penultima puntata del 2023 di ‘VivaRai2!’ ha regalato ancora una volta risvegli pieni di notizie, musica e allegria, direttamente dal Foro Italico, che si sta vestendo sempre più a festa in occasione del periodo natalizio.

Fiorello e la rassegna stampa: l’incontro tra Draghi e Papa Francesco

Il programma è iniziato con la consueta rassegna stampa, durante la quale Fiorello ha raccontato l’incontro tra il Presidente del Consiglio Mario Draghi e Papa Francesco. Con il suo solito spirito scherzoso, lo showman ha rivelato un aneddoto divertente: “Il Papa, quando ha visto Draghi, gli ha detto: ‘Lo sai chi ti saluta?’. Draghi è rimasto sbiancato, ma il Papa ha aggiunto: ‘Il cardinale Becciu!’”. Una battuta che ha fatto sorridere il pubblico presente in studio.

Fiorello ha poi commentato ironicamente l’amicizia tra i due personaggi di spicco: “Sono amici, e quando si sono stretti la mano, l’8×1000 è diventato 16, un vero miracolo!”. E ha proseguito: “Ma cosa hanno fatto insieme? Secondo me, il Papa si è confessato da Draghi. Ma in realtà, penso che l’abbia incontrato per proporgli il posto del cardinale Becciu, nel caso le cose non dovessero andare per il verso giusto”.

Un’occhiata alla politica estera: Le Pen e la legge sui migranti di Macron

Durante la puntata, si è fatto anche un breve excursus sulla politica estera, con Fiorello che ha commentato la situazione in Francia: “Le Pen vota la legge sui migranti di Macron e scoppia la crisi nel governo francese. È come se la Schlein votasse la legge sul bavaglio e il ministro Lollobrigida si dimettesse! È come se la Meloni indossasse una maglietta di Che Guevara, partecipasse alla festa dell’Unità e mangiasse un pandoro Balocco!”.

Momento di ironia su ‘Azione’, il partito di Carlo Calenda

In chiusura di puntata, Fiorello ha voluto scherzare sul momento di ‘Azione’, il partito di Carlo Calenda: “Azione si è spaccato. Sapete dove? Al CERN di Ginevra”, ha esclamato il conduttore. E ha aggiunto con un sorriso: “Tra l’altro, non sapevo che il CERN fosse di proprietà della figlia della Meloni!”.

Con queste battute divertenti e il consueto mix di notizie e buonumore, ‘VivaRai2!’ ha concluso la penultima puntata del 2023, lasciando il pubblico in attesa della prossima e ultima puntata dell’anno.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *