Fiorello critica l’approccio di chi assume Morgan senza aspettarsi il suo stile unico

Rosario Fiorello commenta l’allontanamento di Morgan da “X Factor”

Nella puntata di mercoledì 22 novembre di “Viva Rai2!”, Rosario Fiorello ha scherzato sull’allontanamento di Morgan da “X Factor”. L’ex giudice ha deciso di portare il talent show di Sky Uno in tribunale, sostenendo che il suo licenziamento sia illegittimo. Fiorello ha ironizzato sulla situazione, affermando che Vittorio Sgarbi sta cercando di fare da paciere. Ha poi aggiunto che si stanno già facendo i nomi dei possibili sostituti, tra cui Mike Tyson, l’Incredibile Hulk e persino Gengis Khan. Ha sottolineato che c’è una divisione tra coloro che sostengono che Morgan sia stato chiamato per fare Morgan e poi licenziato quando ha fatto Morgan, e coloro che dicono “basta Morgan”.

Fiorello esprime la sua stima per Morgan nonostante i contrasti

Inaspettatamente, Fiorello ha preso una posizione seria sul tema. Ha affermato che se si assume Morgan per fare Morgan, non ci si deve sorprendere se poi fa Morgan. Ha spiegato che se Morgan andasse da lui a fare il ballo dei cigni, gli direbbe di fare qualcosa di diverso, come insultare Biggio. Nonostante i continui contrasti con Morgan, Fiorello ha dichiarato di avere sempre stima per lui perché è un grande artista. Ha riconosciuto la genialità di Morgan, anche se a volte può essere scomodo. Ha scherzato dicendo che se anche Morgan denunciasse Sky, non avrebbe molte possibilità di difendersi, a parte l’aiuto di Luca Sardella come avvocato.

Massimo Gramellini sostiene Morgan e critica i giudici di “X Factor”

Massimo Gramellini si è schierato dalla parte di Morgan, affermando che coloro che lo hanno ingaggiato per fare Morgan lo hanno poi licenziato perché si è permesso di fare Morgan. Ha spiegato che questo meccanismo si sta diffondendo dai talk show ai talent show come “X Factor”, dove i giudici stanno oscurando progressivamente i concorrenti. Ha spiegato che si invita una persona caotica con un ego ipertrofico, facendole credere di essere ricercata solo per la sua competenza, ma in realtà l’obiettivo è farne una maschera della commedia televisiva. Ha aggiunto che se il “joker” si comporta in modo prevedibile, manterrà il suo posto fino a quando non diventerà noioso e verrà sostituito da un’altra maschera. Se invece il “joker” si ribella e morde la mano del padrone, verrà espulso dal sistema come un corpo estraneo. Ha concluso dicendo che Morgan non è un uomo di potere, ma un artista con un carico di fragilità autodistruttiva che lo rende un personaggio tragico.

Il Codacons annuncia un’azione legale contro Sky Italia e Agcom

Nel frattempo, il Codacons ha annunciato un’azione legale contro Sky Italia e Agcom. Non entrando nel merito della decisione di Sky Italia e Fremantle Italia, il Codacons ha dichiarato che è necessario fare chiarezza sulle accuse di Morgan riguardo a possibili irregolarità, favoritismi e discriminazioni nei confronti dei concorrenti di “X Factor”, nonché sull’utilizzo commerciale eccessivo degli artisti in gara per pubblicizzare prodotti e marchi. Il Codacons ha sottolineato che l’eliminazione di Morgan ha alterato la competizione a discapito dei telespettatori che votano gli artisti e dei cantanti stessi che cercano di vincere.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *