Filippo Inzaghi, ex calciatore di cinquant’anni, sta pianificando il suo matrimonio con la compagna Angela Robusti, con cui ha due figli. In un’intervista al “Corriere della Sera”, Inzaghi riflette sulla sua carriera e sulla transizione al ritiro dal calcio giocato. Oggi, afferma di essere sereno e di considerare i suoi due figli come la cosa più importante nella sua vita.
Il matrimonio e la carriera da calciatore
Inzaghi ha programmato il suo matrimonio per il prossimo 24 giugno, dopo aver dovuto posticiparlo a causa della gravidanza di Angela. Nel suo libro autobiografico, racconta la sua carriera da calciatore fin dai suoi esordi. Da giovane, aveva un obiettivo chiaro: diventare un grande calciatore. Il giorno in cui ha superato il record di Gerd Müller, uno dei più grandi attaccanti della storia del calcio, è stato uno dei momenti più belli della sua vita.
Il giorno più bello e il ritiro dal calcio
Il giorno più bello della carriera di Inzaghi è stato la finale di Champions League del 2007 ad Atene, in cui ha segnato una doppietta contro il Liverpool. Inzaghi rivela che Silvio Berlusconi, all’epoca presidente del Milan, gli aveva predetto che avrebbe segnato due gol in quella partita. Dopo il ritiro dal calcio, Inzaghi confessa di aver avuto paura del futuro e di aver avuto difficoltà ad adattarsi a una vita senza il campo da gioco. Tuttavia, ha trovato un nuovo scopo come allenatore e ha iniziato la sua carriera con il Venezia.
La vita dopo il calcio e i suoi affetti
Inzaghi riflette sulla vita di un calciatore, divisa tra allenamenti, trasferte e poche ferie. Dopo il ritiro, è necessario reinventarsi e trovare nuovi obiettivi. Inzaghi ammette di non essere in grado di stare lontano dal campo da gioco e di aver deciso di diventare allenatore per soddisfare questa passione. Parla anche dei suoi affetti, come la sua compagna Angela e la sua famiglia. Inzaghi ha una grande amicizia con Laura Pausini e ammira Adriano Galliani per la sua intelligenza e lungimiranza. Infine, sottolinea l’importanza del suo rapporto con suo fratello Simone, allenatore dell’Inter.
In conclusione, Filippo Inzaghi riflette sulla sua carriera da calciatore, il suo matrimonio imminente e la vita dopo il calcio. Nonostante le sfide e le incertezze, Inzaghi si dice sereno e grato per i successi e gli affetti che ha nella sua vita.
Lascia un commento