Ferro da stiro, con il trucco della carta stagnola risparmi fatica e denaro | I consumi di questo elettrodomestico coleranno a picco

Dopo aver visualizzato questo video che sta spopolando su Instagram rivoluzionerai il tuo modo di stirare. Ecco cosa dovrai fare d’ora in poi. 

Il ferro da stiro è un piccolo elettrodomestico utilizzato per rimuovere le pieghe nel tessuto che derivano dal lavaggio sia in lavatrice che a mano. Fa parte della categoria dei piccoli elettrodomestici con il bollitore elettrico, l’aspirapolvere, i ventilatore e lo spremiagrumi.

Il primo ferro da stiro non era altro che un recipiente di bronzo che doveva contenere braci incandescenti ed era provvisto di un manico di legno. Solo successivamente il legno fu sostituito dal ferro. Quello che ricorda molto quello moderno fu brevettato nel 1891 e nel 1926 fu introdotto il ferro a vapore.

I ferri da stiro moderni si distinguono in ferri a secco che non producono vapore, ferri a vapore con serbatoio d’acqua integrato nel corpo ferro, ferri a vapore con caldaia pressurizzata e ferri a vapore con base-serbatoio d’acqua indipendente. Per quanto possa essere un elettrodomestico utile per le attività domestiche, causa anche degli incidenti. L’ustione e la folgorazione sono i rischi maggiori.

È consigliatissimo è il Maxi Tempo 2800 G3 FERRARI con una potenza da 2800 watt. Non è necessario attendere molto tempo per iniziare a stirare in questo modo l’operazione di stiro diventa senza dubbio più veloce. In realtà c’è un altro sistema che può aiutare a ridurre ancora di più i tempi da dedicare all’atto della stiratura. Ecco cosa ha svelato un utente social su Instagram.

D’ora in poi rivoluzionerai le tue attività domestiche

L’utente social in questione ha una pagina Instagram intitolata simona_home_life-inspiration. È seguita da tanti follower, chiaro segno che i suoi video piacciono proprio perché danno dei saggi consigli.

Nemmeno stavolta ha fatto eccezione, dal momento che ha spiegato come fare per rendere meno pesanti le faccende domestiche. Una delle attività più odiate è sicuramente stirare i panni, però anche in questo caso ha dato una giusta soluzione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @beautifullly_photos

La soluzione è a portata di mano

“Vuoi rendere la stiratura più facile e veloce? Prova questo semplice trucco con la carta stagnola. Metti un foglio di carta stagnola sotto il copriasse da stiro: il calore verrà riflesso dalla stagnola, stirando i vestiti da entrambi i lati contemporaneamente. Risultato? Pieghe eliminate più velocemente e meno tempo passato a stirare”, ecco cosa si può leggere nella didascalia del video pubblicato su Instagram.

Basta questa semplice mossa per rivoluzionare le tue faccende domestiche. Se ancora non hai provato, dovresti immediatamente farlo e pare che sia assicurata la sua efficacia.