È in arrivo una nuova truffa che potrebbe procurarvi dei danni irreparabili. Andiamo a scoprire stavolta che cosa hanno inventato i truffatori pur di raggirare il prossimo.
Attualmente bisogna stare attenti a qualsiasi cosa perché ci potrebbe sempre essere la presa in giro dietro l’angolo. Un esempio? Il messaggio che arriva tramite WhatsApp da un numero non segnato in rubrica in cui vengono chiesti dei soldi in qualità di membro della famiglia. C’è chi ci casca e chi ha la meglio sui malintenzionati.
Purtroppo bisogna stare attenti anche quando si è alla guida di un veicolo a due e quattro ruote. Molto nota è la monetina nella maniglia dello sportello dell’auto. Chi non la nota spegne l’auto e si allontana, dunque i ladri entrano in azione perché con la monetina lo sportello non si chiude del tutto.
Se il proprietario dovesse capire che c’è qualcosa che non va deve rivolgersi alle Forze dell’Ordine e non agire di testa propria. In effetti farsi giustizia da soli serve a ben poco quando si ha modo di relazionarsi con gente da evitare.
Adesso, invece, sta tornando in voga un nuovo tipo di truffa che riguarda le automobili. Potreste trovarvi in questa situazione spiacevole, ragion per cui siete invitati allora abbassare la guardia.
La truffa della ruota bucata, nuovo modo per derubarti
Secondo quanto riportato sul sito Il Resto del Carlino dei ladri sono stati condannati dopo che sono stati identificati. Si può parlare di un lieto fine, anche se non sempre le cose vanno a favore di chi subisce un danno.
Una vicenda che ha scosso tutti risale a 2 anni fa, però solo in questi giorni c’è stata la sentenza finale con la schiacciante vittoria della vittima. E’ passato del tempo, eppure quest’ultimo ha potuto cantare vittoria. Ecco cosa è successo nei pressi di un supermercato di Ancona.
Anni da scontare e 600 euro di multa
Un uomo doveva andare al supermercato del centro commerciale Oasi della Baraccola di Ancona. Nonostante abbia impiegato poco tempo, al suo rientro ha visto una ruota bucata. Ha messo il suo borsello in auto per prepararsi al cambio e nel frattempo i due ladri sono subito corsi a derubarlo per poi scappare con un’automobile. In poche ore hanno preso 700 euro da uno sportello bancomat.
Per fortuna sono stati ripresi dalle telecamere del posto, dunque è arrivata la denuncia di furto aggravato e danneggiamento. Non è stato difficile identificarli grazie avevo già dei precedenti con la polizia. Questo spiacevole episodio si è verificato il 28 maggio del 2022 e a oggi è arrivata la condanna emanata dal giudice Paola Moscaroli: il più giovane sì è beccato 2 anni e 4 mesi mentre l’altro dovrà stare dietro le sbarre 2 anni e 2 mesi con 20 giorni di reclusione. In compenso entrambi hanno dovuto anche pagare 600 euro.