Fedez: volo negli USA annullato e chiamata al 118. Nuovi dettagli.

Il rapper Fedez, il cui vero nome è Federico Leonardo Lucia, è stato ricoverato all’ospedale Fatebenefratelli di Milano il 29 settembre a causa di un’ulcera gastrica che ha causato un’emorragia interna. Attualmente, il cantante è ancora ricoverato e ieri è stato il chirurgo che lo ha operato per un tumore al pancreas nel marzo 2022 a rassicurare i suoi fan sulla sua condizione.

Secondo il medico, il cantante sta ricevendo cure per guarire dall’ulcera gastrica, che potrebbe essere una conseguenza dell’intervento chirurgico a cui si è sottoposto più di un anno e mezzo fa. L’ulcera si è formata vicino all’anastomosi, dove è stata suturata. Queste sono le parole del chirurgo Massimo Falconi al Corriere della Sera.

Nelle ultime ore sono emerse nuove indiscrezioni sulla salute del rapper e sulla vicenda che lo ha coinvolto, costringendo anche sua moglie Chiara Ferragni, che si trovava a Parigi per la fashion week, a tornare in Italia per stare accanto a lui.

Secondo quanto riportato da La Stampa, nel momento in cui Fedez ha avuto il malore, lui e il suo entourage erano pronti a partire per Los Angeles. Tuttavia, il giorno prima della partenza, il rapper ha iniziato ad avvertire forti dolori addominali ed è stato costretto a chiamare il 118 per essere portato d’urgenza in ospedale.

All’arrivo in ospedale, i medici si sono resi subito conto della gravità della situazione e, considerando anche i precedenti ospedalieri del cantante, hanno deciso di sottoporlo immediatamente a un esame endoscopico d’urgenza. Questo esame ha permesso ai medici di visionare l’apparato gastrointestinale del rapper e di identificare l’emorragia interna e le ulcerazioni.

Il dottor Falconi ha spiegato che la complicanza è stata risolta con terapie farmacologiche e un trattamento endoscopico per fermare il sanguinamento. A causa della gravità della situazione e della perdita di sangue, il rapper è stato sottoposto a due trasfusioni di sangue che gli hanno letteralmente salvato la vita.

Attualmente, il rapper rimane ricoverato nel reparto di chirurgia del Fatebenefratelli, dove continua a ricevere cure per rimarginare le ulcerazioni dell’apparato digerente. Il suo medico ha chiarito che in questi casi vengono prescritti protettori gastrici per ridurre le secrezioni acide dello stomaco. Di solito, il ricovero dura pochi giorni e l’ulcera guarisce entro un mese.

È evidente che l’operazione a cui il rapper è stato sottoposto lo scorso anno ha avuto e continuerà ad avere pesanti conseguenze su di lui. Una volta tornato a casa, Fedez dovrà seguire rigorose prescrizioni farmacologiche e dietetiche per evitare di ritrovarsi nella stessa condizione e prevenire il rischio di recidive. Come ha raccontato il cantante stesso, l’operazione è stata importante e ha comportato la rimozione di gran parte del duodeno, della cistifellea, della testa del pancreas e di un pezzo di intestino. Nonostante ciò, è possibile vivere bene, ma i pazienti devono comunque seguire alcune precauzioni, ha aggiunto Falconi.

In ogni caso, c’è un cauto ottimismo sulla sua salute e il cantante potrebbe tornare a casa tra pochi giorni per riabbracciare i suoi due figli, Leone e Vittoria. Attualmente, sua moglie Chiara Ferragni è con lui e non lo ha mai lasciato solo in questo momento difficile.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *