Fedez: la famiglia mi ha salvato dalla tentazione di farla finita

Fedez: “Mi sto riprendendo, un po’ di acciacchini ma bene”

Il rapper italiano Fedez ha recentemente parlato del suo stato di salute durante un’intervista a Domenica In, condotta da Mara Venier. Dopo essere stato ricoverato lo scorso ottobre per la rottura di due ulcere anastomiche, l’artista ha dichiarato di sentirsi meglio: “Mi sto riprendendo, un po’ di acciacchini ma bene”. Ha anche espresso la sua gratitudine verso le persone che gli hanno salvato la vita.

La salute mentale e l’importanza di parlarne

Fedez ha sottolineato l’importanza di parlare di salute mentale, un argomento che gli sta particolarmente a cuore: “Sono tante le persone che soffrono di salute mentale, ma se ne parla molto poco”. Ha poi condiviso la sua esperienza personale, rivelando di aver affrontato la possibilità di morire e di aver dovuto affrontare una situazione così grave in giovane età: “Questa cosa, anche dopo aver curato la malattia, si è portata dietro degli strascichi”. Tuttavia, ha anche espresso la sua determinazione nel vivere appieno la vita: “La mia voglia è di fare indigestione di vita”.

L’importanza di farsi seguire da specialisti

Fedez ha sottolineato l’importanza di farsi seguire da specialisti nel campo della salute mentale: “Non bisogna aver paura di andare da uno specialista e prendere dei farmaci”. Ha anche condiviso la sua esperienza con i farmaci, rivelando che non è stata del tutto positiva: “Ho messo a rischio la stabilità della mia famiglia e la mia stabilità fisica”. Tuttavia, ha sottolineato che farsi seguire da specialisti è l’unica via percorribile e ha espresso la sua speranza che la salute mentale diventi un diritto per tutti in Italia.

Fedez ha anche parlato del sostegno della sua famiglia durante il suo percorso di guarigione: “Se non sono andato oltre la progettualità è stato per la mia famiglia”. Ha riconosciuto che a volte il dolore può essere così intenso da portare a pensieri estremi, ma il pensiero di arrecare un danno alle persone a cui tiene di più lo ha frenato. Oggi, l’artista si impegna a sensibilizzare sul tema della salute mentale e sta pensando di produrre un documentario su Franco Basaglia, un innovatore nel campo della psicologia e della psichiatria.

Infine, Fedez ha condiviso alcuni momenti emozionanti della sua vita, tra cui le immagini dei suoi figli Leone e Vittoria e della moglie Chiara Ferragni. Ha ricordato gli inizi della loro storia d’amore e la proposta di matrimonio all’Arena di Verona, sottolineando che, nonostante le loro differenze, hanno trovato un punto di incontro importante: “Siamo uno l’antitesi dell’altro, lei ha un approccio alla vita completamente diverso dal mio, ma ci siamo trovati su quelle due-tre cose davvero importanti, che a me hanno fatto dire senza ombra di dubbio che fosse la persona con cui volevo passare il resto della mia vita”.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *