Federica Pellegrini: La lunga attesa per diventare genitori

Federica Pellegrini: la gravidanza e il vero amore

La campionessa di nuoto Federica Pellegrini è pronta ad affrontare una nuova sfida: diventare mamma per la prima volta. In una recente intervista rilasciata a “Vanity Fair”, Federica ha parlato della sua gravidanza e dei suoi pensieri sulla maternità. La copertina della rivista la ritrae al nono mese di gravidanza, radiosa e felice.

Durante l’intervista, Federica ha sottolineato l’importanza di riconoscere il “vero amore” e ha criticato la tendenza a confondere gelosia e amore. Ha affermato: “Si tende a confondere la gelosia con l’amore. Scambi il fatto che lui ti dica: ‘Ok, ma questo vestito lo metti solo quando ci sono io’ con delle attenzioni”. Ha anche parlato del sessismo nel mondo dello sport, sottolineando di non aver mai sentito fare le stesse domande sessiste a un atleta maschio in una conferenza stampa.

La gravidanza di Federica è stata attesa con ansia, ma i primi mesi non sono stati facili. Ha confessato di aver avuto brutti sogni e di aver affrontato l’ansia legata ai primi tre mesi di gravidanza. Ha cercato aiuto da una psicologa che l’aveva seguita durante la sua carriera di nuotatrice e ha dichiarato di essere uscita da questa fase grazie a diversi incontri con la professionista.

Federica ha anche parlato del suo rapporto con il marito Matteo Giunta, definendolo il padre perfetto per la loro bambina in arrivo. Ha affermato: “Quanto mi conforta pensare che il padre di mia figlia sarà proprio lui. Siamo molto fortunate. Grazie a lui ho capito cos’è il vero amore”. Ha anche condiviso il momento in cui hanno scoperto di aspettare un figlio, rivelando che è stato Matteo a dirglielo con una faccia sorpresa.

La futura mamma ha anche condiviso i suoi pensieri sulla maternità e sulle sfide che dovrà affrontare. Ha ammesso di non avere la pazienza di sua madre, che aveva smesso di lavorare per seguire i figli, ma ha promesso di fare del suo meglio. Ha anche parlato del desiderio di partorire in acqua, definendo l’acqua un elemento tranquillizzante per lei. Ha però sottolineato che è consapevole dei possibili imprevisti che potrebbero verificarsi durante il parto.

Infine, Federica ha parlato dei loro quattro bulldog e ha scherzato sul fatto che la loro bambina non dormirà con loro perché il letto è occupato dai cani. Ha anche accennato alla loro divergenza di opinioni sullo sport, affermando che sicuramente indirizzeranno la bambina verso l’attività fisica, ma Matteo preferirebbe altre discipline rispetto al nuoto.

In conclusione, Federica Pellegrini si prepara ad affrontare la sfida della maternità con amore e determinazione. La sua lettera alla figlia sarebbe un incoraggiamento a seguire la propria strada, a imparare dagli errori e a agire con rispetto e amore per se stessi.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *