Fargo 5: Una nuova stagione all’insegna del black humor
La celebre antologia di Fargo è pronta a tornare con una quinta stagione che promette di raccontare gli Stati Uniti più profondi attraverso gli occhi dei suoi protagonisti. Il trailer di questa nuova serie sembra puntare molto sul pedale del black humor, presentando una donna interpretata da Juno Temple che sembra essere nel suo ruolo ideale, ma che nasconde un segreto. La trama si svolge nel Minnesota e nel North Dakota nel 2019.
La trama di Fargo 5
Dorothy “Dot” Lyon, interpretata da Juno Temple, si trova nei guai con le autorità dopo una serie di eventi inaspettati. Questa casalinga del Midwest si ritrova improvvisamente coinvolta in una vita che pensava di aver lasciato alle spalle. Nel frattempo, lo sceriffo del North Dakota, Roy Tillman, interpretato da Jon Hamm, è sulle sue tracce da molto tempo. Roy, che è anche allevatore, predicatore e uomo di legge, crede di essere superiore a tutti gli altri e si fa aiutare dal figlio Gator, interpretato da Joe Keery, e da Ole Munch, interpretato da Sam Spruell, un losco vagabondo dalle origini misteriose. Mentre i segreti più profondi di Dot iniziano a emergere, lei cerca di proteggere la sua famiglia dal suo passato, dimostrando una volta per tutte perché non si dovrebbe mai provocare una Lyon.
Il cast di Fargo 5
Oltre a Juno Temple e Jon Hamm, nel cast di Fargo 5 troviamo anche Joe Keery (Stranger Things), Sam Spruell (Legend), David Rysdahl (No Exit), Lamorne Morris (New Girl), Jennifer Jason Leigh (The Hateful Eight), Richa Moorjani, Lukas Gage, Jessica Pohly e Nick Gomez. La serie è ovviamente creata da Noah Hawley.
Data di uscita di Fargo 5
Fargo 5 debutterà il 21 novembre su FX negli Stati Uniti e il 22 in Italia su Sky Atlantic e NOW, con i primi due episodi. Successivamente, la serie proseguirà settimanalmente. I fan di Fargo non vedono l’ora di immergersi nuovamente nell’atmosfera unica e coinvolgente di questa antologia che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo.
Lascia un commento