Purtroppo c’è sempre qualcuno che cerca in qualsiasi modo di raggirare il prossimo. Stavolta ha capito davvero come farla franca. Il consiglio è non fermarsi.
Ogni giorno si inventa qualcosa per arricchirsi a discapito degli altri. Qualcuno, per esempio, utilizza canali di comunicazione come WhatsApp inviando dei messaggi ingannevoli. In poche parole ci si spaccia per un parente della vittima e si chiede un bonifico immediato per estinguere un debito.
Oppure può arrivare un messaggio da un numero non registrato in rubrica e viene chiesto di rispondere alle domande di un sondaggio. A volte il numero è straniero e a maggior ragione deve solo essere cestinato tutto quello che si riceve da fonti non certe.
Poi c’è il malfattore che si focalizza sulle automobili. Molto nota è la truffa che avviene con la monetina collocata nella maniglia dello sportello. Se il proprietario del veicolo la ignora non si rende conto che in realtà ha lasciato lo sportello aperto.
Ma non dimenticare la truffa della ruota bucata. In questo caso si bucano di proposito le ruote per costringere il proprietario a sostituirle. In quel frangente i truffatori intervengono rubando le borse che si lasciano sul sedile incustodite. Adesso è stata introdotta un’altra tecnica che sta preoccupando gli autisti.
Nuova truffa per gli automobilisti, bisogna ignorare e proseguire
Secondo quanto riportato sul sito casertanews.it c’è un nuovo modo per truffare le persone. Stiamo parlando della truffa dello specchietto su un tratto di strada nel casertano molto trafficato nell’arco della giornata.
Per questo motivo i truffatori sono convinti di riuscire nella loro impresa. Ci sono state tante lamentele da parte delle persone perché sono state protagoniste di questa spiacevole vicenda. Per fortuna le Forze dell’Ordine sono immediatamente intervenute promettendo a tutti maggiori controlli.
La truffa dello specchietto sull’Asse Mediano, due veicoli sospetti
Nello svincolo di Gricignano d’Aversa dell’Asse Mediano sono stati segnalati questi tentativi di raggiri da due veicoli. Il tutto avviene in questo modo: una delle due auto si avvicina a quella presa di mira e cerca un contatto colpendo lo specchietto. Questo spingerà il malcapitato a scendere dall’auto per scambiarsi le informazioni con il truffatore.
Nel frattempo l’altro veicolo si avvicina rubando oggetti di valore all’interno dell’auto di colui che si ferma per chiedere informazioni e per vedere la gravità dell’urto. Le autorità locali sono intervenute garantendo maggiori controlli sull’asse mediano, ma al tempo stesso hanno consigliato agli automobilisti di ignorare questi eventi e non fermarsi.