Fabrizio Corona contro Fedez: pubblicata la telefonata choc prima di Falsissimo, rottura definitiva tra i due

Fabrizio Corona Fabrizio Corona
Fabrizio Corona Fonte IG @falsissimo.it

Fabrizio Corona rompe con Fedez e svela le conversazioni private: una guerra aperta tra rivelazioni e vendette

Le intenzioni di Fabrizio Corona sembrano ormai definitive. Se nei mesi scorsi era stato lui stesso a promuovere indirettamente Fedez, sollevando il polverone mediatico intorno alla figura di Angelica Montini, oggi il tono è cambiato. In modo netto e dichiarato. Gli eventi degli ultimi giorni – dal ricorso di Fedez agli avvocati fino all’oscuramento del primo episodio di Falsissimo – hanno segnato un punto di non ritorno. Quella che sembrava solo una provocazione, ora si è trasformata in una vera e propria resa dei conti pubblica. Al centro del conflitto: audio, telefonate private, e una nuova puntata destinata a fare rumore.

La nuova puntata di Falsissimo e la telefonata con Fedez

La sera del 21 marzo, Fabrizio Corona ha annunciato la pubblicazione di un contenuto inedito: una puntata speciale del suo progetto Falsissimo, intitolata “FALSISSIMO EP 04 UNCENSORED GOLD VERSION”. All’interno della prima parte, vengono riproposti estratti della conversazione telefonica tra Corona e Fedez, già noti a chi ha seguito le precedenti puntate, ma inseriti ora in un contesto più completo e tagliente.

Durante quella chiamata, Corona rimprovera Fedez per aver contattato Romano Bindi, all’epoca compagno di Angelica Montini, la ragazza finita suo malgrado al centro della vicenda. In sottofondo si sente anche la voce di Eleonora Sesana, assistente di Fedez, che cerca di mediare e scongiurare la pubblicazione dell’audio. “Federico ne esce male”, prova a dire, invitando a non destabilizzare ulteriormente il contesto già esplosivo del Festival di Sanremo. Ma Corona non sembra affatto convinto: “Questa è una storia d’amore, con l’amore si vince Sanremo”, ribatte, con la sua consueta vena provocatoria.

Fabrizio Corona
Fabrizio Corona Fonte IG @falsissimo.it

Il messaggio implicito è chiaro: Fedez sapeva, e Corona è pronto a dimostrarlo. Non si tratta più solo di gossip, ma di una dichiarazione di rottura netta, un attacco diretto e personale. E secondo quanto anticipato dallo stesso Corona, nella seconda parte della puntata – ancora inedita – sarà diffusa anche la telefonata completa con Angelica Montini, altro snodo cruciale della vicenda.

Il precedente: la puntata oscurata e la risposta a Pulp Podcast

La tensione si era già alzata pochi giorni prima, quando la prima puntata di Falsissimo era stata rimossa a causa di una segnalazione proveniente dal canale Pulp Podcast, legato a Fedez e Mr. Marra. Nel video originale, Corona aveva utilizzato uno spezzone del podcast ufficiale, nel quale Fedez faceva riferimento – seppur velatamente – a Montini. La rimozione non è però rimasta senza risposta: poche ore dopo, Corona ha contestato a sua volta un video di Ale Della Giusta su YouTube, che mostrava proprio la telefonata incriminata in cui Fedez dava dell’infame a Corona.

Questo botta e risposta continuo, fatto di contromosse e ripicche digitali, evidenzia un conflitto personale che è ormai sfociato nel pubblico dominio, con un impatto mediatico che va ben oltre la semplice polemica.

Il conflitto tra verità, strategia e vendetta

Quella tra Fabrizio Corona e Fedez non è più solo una storia di dissapori. È diventata una guerra di narrazioni, dove ogni file audio, ogni telefonata, ogni post pubblicato sui social ha un preciso obiettivo: minare la credibilità dell’altro. Dietro la maschera dello scoop si nasconde un gioco di potere e vendetta, in cui a essere coinvolti non sono solo i due protagonisti, ma anche le persone che ruotano intorno a loro: collaboratori, partner e figure pubbliche.

Corona, con la sua strategia sempre aggressiva, sembra voler smantellare pezzo dopo pezzo l’immagine costruita da Fedez, mostrando ciò che lui definisce la “vera” storia. E Fedez, per ora, tace. Ma fino a quando?

L’impressione è che questa partita non sia affatto finita. Anzi, ciò che abbiamo visto e ascoltato finora potrebbe essere solo l’inizio di una battaglia comunicativa più ampia, destinata a lasciare tracce profonde nel mondo dello spettacolo e del web.

Change privacy settings
×