Ezio di Amici 23: La sua reazione dopo l’eliminazione e le sue previsioni

Ezio Liberatore parla dopo l’eliminazione da Amici 23: “Me lo aspettavo perché…”

Il cantante Ezio Liberatore ha deciso di rompere il silenzio dopo essere stato eliminato dal talent show Amici di Maria De Filippi. In un’intervista a SuperGuidaTv, ha fatto un bilancio della sua esperienza nel programma e ha spiegato il motivo per cui si è trovato ad essere “uno contro tutti” nella Casetta. Ha anche affrontato le critiche ricevute da Rudy Zerbi.

Ezio ha iniziato dicendo che, nonostante la sua partecipazione sia stata breve, è stata comunque un’esperienza bellissima e una grande novità. Ha affermato che gli ha aiutato a crescere come persona e a comprendere i suoi limiti caratteriali. Riguardo alla sua eliminazione, ha detto di aspettarsela, poiché si sentiva molto bloccato e gli insegnanti avevano notato che non era il momento più adatto per lui per vivere serenamente l’esperienza.

Anche Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini, gli altri due coach del programma, non hanno apprezzato particolarmente le sue doti artistiche e hanno concordato con la decisione di eliminarlo presa da Anna Pettinelli. Riguardo alle critiche di Zerbi, Ezio ha dichiarato di aver inizialmente apprezzato le sue critiche costruttive, ma poi ha notato che gli venivano sempre dette le stesse cose, anche quando si stava impegnando al massimo. Ha citato come esempio la sua esibizione del brano “Piccola Anima” di Ermal Meta, in cui Zerbi ha definito la sua performance triste.

Nonostante l’eliminazione, Ezio ha detto di conservare bei ricordi dei momenti trascorsi nella Casetta e dei legami instaurati con gli altri allievi. Inizialmente aveva avuto difficoltà a socializzare, ma poi ha instaurato un bel rapporto con Spacehippiez e Samuspina. Ha anche parlato del momento di crisi che ha vissuto prima dell’eliminazione, quando ha dovuto abbandonare lo studio durante la puntata. Ha ammesso di essersi sentito deluso dal giudizio ricevuto perché non era d’accordo, ma ha riconosciuto di aver preso tutto troppo sul serio, come fa di solito nella vita.

Ezio ha anche rivelato di aver provato a partecipare ad Amici l’anno precedente, ma senza portare inediti e senza essere convinto. Quest’anno, invece, ha deciso di mettersi in gioco e di presentarsi con il suo progetto musicale. Ha spiegato che non c’è stato un motivo specifico che lo ha spinto a partecipare, ma che voleva sfruttare l’importante vetrina che Amici offre ai giovani talenti per far conoscere la propria musica.

Nonostante l’eliminazione, Ezio continuerà la sua carriera musicale e allo stesso tempo si impegnerà per conseguire la laurea in ingegneria biomedica. Il suo singolo autobiografico “Come quando fuori piove” ha ottenuto un buon successo e lui non dimenticherà mai i complimenti ricevuti da Maria De Filippi durante i casting.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *