Eventi del 7 settembre: la cronaca di oggi

Misura contro le baby gang: nel decreto legge non è contemplato l’abbassamento dell’età per l’imputabilità penale. Inoltre, non ci sarà nessuna restrizione riguardo all’accesso ai siti porno. È stato invece esteso il Daspo urbano ai minori sopra i 14 anni e prevista la reclusione fino a due anni per i genitori che non mandano i loro figli a scuola.

La polizia ha rinvenuto ieri sera il corpo di un uomo all’interno di un’auto, su un cavalcavia. Si tratta di un caso di femminicidio scoperto nella notte, avvenuto all’interno dell’azienda agricola dell’assassino. La vittima era responsabile della comunicazione nell’azienda vinicola Colomba Bianca. Il sindaco di Salemi ha annunciato il lutto cittadino in segno di solidarietà.

Sono state colpite dieci rotte della programmazione invernale per la Sardegna a causa di un “decreto illegale” che avrà l’unico effetto di ridurre la connettività. A Bruxelles, l’amministratore delegato di una compagnia aerea è stato colpito in faccia da una torta da parte di attivisti ambientalisti.

La testata giornalistica Visibilia, guidata in passato da Daniela Santanchè e attualmente sotto inchiesta per falso in bilancio e bancarotta, è coinvolta in uno scandalo.

Il presidente ha eliminato sette accordi che mettevano a rischio l’Arctic National Wildlife Refuge, i quali erano stati approvati dal suo predecessore.

Un incidente automobilistico è avvenuto poco prima delle 13 all’altezza del semaforo con Malafede, vicino a un campeggio. L’auto stava procedendo in direzione Eur. Le vittime, Mary O’Reilly e Paul O’Reilly, avrebbero attraversato con il semaforo rosso.

Nella nuova bozza della legge Santanché, il limite massimo di proprietà immobiliari per poter usufruire della cedolare secca passa da quattro a due abitazioni. Nelle grandi città, la permanenza minima negli alloggi sarà di due notti, il che sarà un vantaggio per gli albergatori, ma i sindaci non avranno il potere di limitare il fenomeno come è stato fatto in molte altre metropoli all’estero.

In Toscana, si registrano temperature oltre i 37 gradi. È stato segnalato anche il pericolo per i ghiacciai, con una temperatura di zero gradi ancora a 5.000 metri di altitudine. Nel sud dell’Italia, si sta formando un uragano mediterraneo che porterà vento e temporali.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *