La Nazionale italiana di pallavolo maschile conosce il suo avversario degli Ottavi di Finale ai prossimi Campionati Europei. Si tratta della Macedonia del Nord, che sarà di fronte agli azzurri in un doppio confronto che si disputerà a Bari il 9 e 10 settembre. La Macedonia del Nord è giunta in questa fase della competizione grazie al quarto posto ottenuto nel Girone C, dopo la sconfitta patita ieri sera contro la Repubblica Ceca.
Con l’accoppiamento tra Italia e Macedonia del Nord, sono stati definiti tutti gli incontri degli Ottavi di Finale, che avranno come sedi Varna, in Bulgaria, e Bari. Le partite si svolgeranno dal 8 al 10 settembre, anche se il calendario con gli orari precisi non è ancora stato ufficializzato.
Per l’Italia, questa partita sarà fondamentale per continuare il cammino nel torneo e cercare di migliorare rispetto all’ultima edizione del campionato europeo, quando la squadra azzurra si fermò ai quarti di finale. Gli uomini di coach Gianlorenzo Blengini avranno il sostegno del pubblico italiano che, nonostante le restrizioni legate alla pandemia, sarà di certo dietro di loro.
La Macedonia del Nord si presenta come una sfida da non sottovalutare per l’Italia. In passato, le due squadre si sono già affrontate e il bilancio è a favore degli azzurri, ma i macedoni sono una squadra giovane e talentuosa che ha dimostrato di poter mettere in difficoltà avversari più quotati. Sarà quindi necessaria la massima concentrazione e determinazione da parte degli italiani per superare questo ostacolo e continuare sulla strada della vittoria.
Ora non resta che attendere l’ufficializzazione del calendario per conoscere gli orari degli incontri degli Ottavi di Finale. Gli appassionati di pallavolo possono già segnare le date sul calendario e prepararsi per sostenere la Nazionale italiana in questa nuova avventura europea.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento