Espulsione di due allievi del Collegio 8 per linguaggio offensivo: sostituiti dalla figlia di Matilde Brandi

Nella seconda puntata de Il Collegio, andata in onda ieri, sono stati protagonisti due allievi: Giorgia Ceccarelli e Flavio Bertuzzi, entrambi espulsi dalla scuola per motivi diversi.

Giorgia è stata cacciata perché ha rifiutato di sottoporsi al tradizionale taglio di capelli de Il Collegio. Durante il processo di taglio, ha esclamato: “Basta, avete rotto di tagliare così!”. Il sorvegliante Caremoli ha cercato di riprenderla, dicendo: “Non puoi dire ‘avete rotto’ signorina”. Ma Giorgia ha risposto con un diretto e incisivo: “Ma vaff…!”. Questa esclamazione è stata fatale per la collegiale, che è stata prontamente mandata dal Preside. Dopo una serie di peripezie, il Preside ha concluso dicendo che Giorgia non è adatta a convivere nella comunità de Il Collegio a causa del suo mancato senso di disciplina, rispetto e adattamento al luogo in cui si trova.

Anche per Bertuzzi, la stessa esclamazione gli è costata l’espulsione diretta dalla scuola. Tutto è iniziato quando la Prof. Mariarosa Petolicchio è entrata in classe. Quasi tutta la classe l’ha ignorata, mentre Flavio l’ha provocata dicendo: “E’ lei la cafona che dovrebbe venire davanti a noi”. Dopo una serie di richiami, la professoressa ha sbattuto i libri sul banco e ha avvertito: “Ricomponiamoci!”. Flavio ha risposto prontamente: “Non lo vede? Se non lo vede si faccia la cataratta!”. Questa risposta non è stata gradita e lo ha mandato direttamente dal Preside. Anche in questo caso, la reazione di Bertuzzi è stata un chiaro e netto: “Ma vaff…!”.

Mentre due studenti sono stati espulsi, una terza è entrata a far parte de Il Collegio. Come si vociferava, oltre alla figlia di Carmen Di Pietro, anche la figlia di Matilde Brandi è entrata nel cast. Si tratta di Aurora Costantini, che nel suo video di presentazione ha dichiarato di essere molto creativa e di pensare sempre fuori dagli schemi. Ha anche menzionato la sua gemella Sofia, con cui ha un rapporto altalenante. Aurora ha affermato di amare truccarsi e spera di poter mettere un po’ di mascara. Ha anche rivelato di non essere fidanzata e di voler rimanere single per sempre. Infine, ha detto che sua madre è Matilde Brandi, una ballerina, e che è anche la sua migliore amica.

Quando Aurora è entrata in classe, Carmelina Iannoni ha esclamato: “Mi sa che la conosco già!”.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *