Esclusi: Harry e Meghan dal matrimonio del duca di Westminster

Il Duca di Westminster esclude il Principe Harry e Meghan Markle dal suo matrimonio

La frattura tra il Principe Harry, Meghan Markle e il resto della famiglia reale britannica sembra diventare sempre più profonda. Dopo la pubblicazione del controverso libro “Endgame”, che ha sollevato accuse di razzismo nei confronti del Principe Carlo e di Kate Middleton, molti osservatori reali si aspettano una reazione ufficiale da parte della Corona, forse anche sotto forma di azione legale. Nel frattempo, Harry e Meghan hanno subito un clamoroso smacco: il Duca di Westminster, Hugh Grosvenor, uno degli uomini più ricchi del Regno Unito, li ha esclusi dal suo matrimonio con Olivia Henson.

Il Duca di Westminster depenna i Sussex dalla lista degli invitati

Inizialmente, il Duca di Westminster aveva incluso il Principe Harry e Meghan Markle nella lista degli invitati al suo matrimonio, che si terrà il 6 giugno 2024 nella cattedrale di Chester. Tuttavia, a seguito delle polemiche scatenate dal libro di Omid Scobie e per evitare imbarazzi alla famiglia reale, il Duca ha deciso di depennare i Sussex dalla lista degli invitati. Questa decisione è stata presa considerando anche la presenza del Principe Carlo, Camilla, William e Kate, che sono stati i principali bersagli delle accuse contenute in “Endgame”.

Un’ombra sul “matrimonio dell’anno”

Il Duca di Westminster, consapevole che la presenza dei Sussex avrebbe gettato un’ombra sul suo matrimonio, ha scelto di escluderli dall’evento. Questa decisione è particolarmente significativa considerando che il Duca era uno dei più stretti amici di Harry, accompagnandolo spesso a feste e battute di caccia, e che era stato anche padrino di battesimo di Archie, il figlio primogenito dei Sussex. Tuttavia, sembra che le cose siano cambiate e ora Harry si trova ad affrontare un ulteriore scorno: sembra infatti che il Duca di Westminster abbia scelto il Principe William come testimone per il suo matrimonio. Questa scelta non sorprende, considerando che il Duca è anche padrino di George, il figlio primogenito dei Principi di Galles, ma sicuramente non farà piacere a suo fratello, il Principe Harry, che dopo le polemiche di “Endgame” si ritrova escluso anche dal “matrimonio dell’anno”.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *