Esclusi dal compleanno di re Carlo: Harry rivela la sua versione

Harry e Meghan rifiutano l’invito al compleanno di Carlo III

Il principe Harry e Meghan Markle sono di nuovo al centro delle cronache per il loro rifiuto di partecipare al compleanno di re Carlo III. Nonostante le voci che circolavano sulla stampa internazionale, la coppia ha smentito di aver ricevuto un invito da Buckingham Palace. Il portavoce dei Sussex ha dichiarato che non c’è stato alcun contatto riguardo all’evento e che è deludente che la notizia sia stata riportata erroneamente. Una fonte vicina alla coppia ha confermato che non erano a conoscenza di alcun festeggiamento e che il duca troverà un modo per augurare personalmente un felice compleanno a Sua Maestà.

Re Carlo III ricorda la proposta di matrimonio di William in Kenya

Durante un discorso ufficiale a Nairobi, re Carlo III ha ricordato l’importanza del Kenya per la sua famiglia. È stato in questo paese africano che il principe William ha fatto la proposta di matrimonio a Kate. Il re ha sottolineato il legame speciale che ha con il Kenya e ha ringraziato il paese per aver accettato la sua “amata nuora”.

Teorie del complotto e frizioni familiari

Secondo una fonte vicina ai Sussex, la notizia del loro rifiuto di partecipare al compleanno del re potrebbe essere stata creata ad arte per distogliere l’attenzione dal recente viaggio di Carlo e Camilla in Kenya. La fonte suggerisce che il Palazzo abbia utilizzato questa notizia per evitare che il re fosse invitato a chiedere scusa per il passato coloniale della Gran Bretagna. Sebbene questa teoria del complotto sia difficile da verificare, non va esclusa considerando le strategie di comunicazione della monarchia. È noto che la famiglia reale abbia utilizzato metodi non sempre corretti per mantenere la propria immagine.

Il compleanno di Carlo III senza Harry

Il 14 novembre, re Carlo festeggerà il suo 75º compleanno a Clarence House. Nel frattempo, la Fondazione benefica del sovrano, The Prince’s Foundation, organizzerà due eventi nei giardini di Highgrove House e a Dumfries House, con un tè nel pomeriggio e musica dal vivo. Tuttavia, il principe Harry sarà assente a causa dei rapporti tesi tra lui e suo padre. Le parole scritte da Harry nel suo libro “Spare di Camilla” sembrano aver causato frizioni anche tra Camilla e Carlo, con quest’ultimo che desidera riconciliarsi con il figlio mentre lei sembra ostacolare questo processo di riavvicinamento.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *