Che fine ha fatto Rudy de I Cesaroni? L’attore Niccolò Centioni oggi è un’altra persona, irriconoscibile.
Hanno segnato un’epoca, I Cesaroni. Che si piazzano tra le fiction più seguite e amate della storia televisiva, senza ombra di dubbio.
Le avventure della famiglia che dà il nome alla serie, e che ha per protagonista assoluto l’affascinante quanto simpatico Claudio Amendola, ha appassionato milioni di persone, di tutte le età.
Perché il successo della fiction è stato proprio questo, il riuscire a parlare a tutti, raccontando drammi, problemi e dinamiche che accadono in una qualunque famiglia allargata come tante ce ne sono oggi.
Tra gli altri amatissimi protagonisti Rodolfo detto Rudy, interpretato dall’allora 13enne Niccolò Centioni. Lo abbiamo praticamente visto crescere, ma oggi com’è diventato?
Rudy de I Cesaroni: che fine ha fatto
Intervenuto a Radio Sanremo Web qualche tempo fa Niccolò Centioni ha parlato proprio della sua esperienza nella fiction che lo ha portato al successo: “I Cesaroni mi hanno impegnato per 10 anni, ho partecipato in tutte e sei le edizioni, sono e sarò sempre grato a questa fiction, ho conosciuto persone fantastiche e sono cresciuto personalmente e professionalmente. Sono in realtà una persona totalmente diversa da Rudi, vorrei avere a volte il suo carattere ma in realtà sono abbastanza timido ed introverso”.
Scomparso dalla tv, lo abbiamo visto di recente ne Il Patriarca, sempre accanto ad Amendola. Ma quanto è cambiato il piccolo Rudy? E cosa ha fatto tutto questo tempo?
Il cambiamento di Niccolò Centioni
Qualche tempo fa Niccolò Centioni ospite a Domenica Live ha fatto una sconvolgente confessione: è rimasto senza un soldo e senza una casa ed è finito a Londra a fare il lavapiatti. Tutta colpa, dice, della cattiva gestione che il padre ha fatto dei suoi guadagni. Essendo piccolo era lui infatti che amministrava il suo denaro. Oggi Niccolò vorrebbe tornare nel mondo dello spettacolo ma a Nuovo Tv rivela: “Mi piacerebbe partecipare a un reality show. Ogni anno faccio domanda per il Gf Vip e anche per l’Isola dei Famosi, però non mi hanno ancora preso in considerazione. Perché? Forse non ho conoscenze in quel mondo lì. Non ho contatti in tv. Per di più non conosco personalmente nessun concorrente del Gf Vip. Credo che senza qualche collegamento particolare non si possono creare dinamiche interessanti. Forse è per questo che non interesso agli autori”.
E aggiunge: “Penso che il pubblico sarebbe curioso di scoprire chi si nasconde dietro al mio personaggio de I Cesaroni. Per me sarebbe l’occasione perfetta per raccontarlo”. E per rilanciare la sua carriera. Chissà che non venga accontentato prima o poi.