“Enrico Ruggeri su Rai 2 con un programma simile a Morgan che critica Gli occhi del musicista”

Enrico Ruggeri su Rai 2: Morgan critica il programma

Enrico Ruggeri è il protagonista del nuovo programma di Rai 2, intitolato “Gli occhi del musicista”. Insieme a Flora Canto, moglie di Enrico Brignano, Ruggeri racconta la vita e la carriera dei grandi cantautori italiani come Luigi Tenco, Ivan Graziani, Sergio Endrigo, Franco Califano, Pierangelo Bertoli e Toto Cutugno. Ogni puntata vede la partecipazione di ospiti che interpretano i classici dei cantautori omaggiati, e il pubblico è composto da studenti delle scuole di musica italiane.

Il programma è iniziato il 12 dicembre, subito dopo la trasmissione del film “Burraco fatale”. Nella prima puntata, “Gli occhi del musicista” ha registrato 316.000 spettatori con uno share del 2.7%. Morgan, ex leader dei Bluvertigo, non ha perso l’occasione per criticare aspramente il programma e i giornalisti che avevano definito il suo show musicale con Pino Strabioli un flop di ascolti.

Morgan: Enrico Ruggeri sonnifero della sinistra alla destra

Morgan ha espresso la sua opinione sul programma di Ruggeri, sottolineando i numeri di ascolto di “StraMorgan”, il suo show precedente. “La prima puntata di StraMorgan ha ottenuto uno share del 4.7%, mentre la seconda ha raggiunto il 6.7%. Non c’è paragone”, ha dichiarato Morgan nella chat con la stampa. Ha poi continuato a parlare dei dati di ascolto di “StraMorgan”, sottolineando che la media di share era del 4.37% dei telespettatori.

Morgan ha confrontato anche i numeri di “Gli occhi del musicista” con quelli di un altro programma in onda su Rai 2 nella stessa fascia oraria, “Stasera c’è Cattelan”. Quest’ultimo ha registrato uno share medio del 3.24% dei telespettatori nel 2022, con una media di 300.000 spettatori per 18 puntate. Morgan ha quindi accusato i giornalisti di diffondere fake news e disinformazione, definendo Ruggeri “il sonnifero messo di nascosto nel bicchiere dalla sinistra alla destra”.

La risposta di Morgan e il disappunto di Tenco

Morgan ha concluso le sue critiche sottolineando l’importanza della risata come antidoto alla situazione attuale. Ha poi fatto riferimento a Luigi Tenco, uno dei cantautori omaggiati nel programma, affermando che Tenco sarebbe scoglionato e esterrefatto nel vedere la situazione. “Ci manda a quel paese in la minore”, ha aggiunto Morgan.

Le opinioni di Morgan sul programma di Enrico Ruggeri hanno suscitato diverse reazioni. Molti si sono schierati a favore di Ruggeri, sostenendo che il programma sia di qualità e meriti di essere apprezzato. Altri, invece, hanno appoggiato le critiche di Morgan, sottolineando la differenza di ascolti tra “Gli occhi del musicista” e “StraMorgan”.

Nonostante le polemiche, il programma di Ruggeri continua ad andare avanti, offrendo al pubblico la possibilità di conoscere meglio i grandi cantautori italiani e di ascoltare le reinterpretazioni dei loro classici da parte di ospiti speciali.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *