Emma Marrone si è aperta in una nuova intervista per FQMagazine, parlando dell’ultimo difficile anno affrontato dopo la prematura scomparsa di suo papà Rosario. Nonostante il periodo di lutto, la cantante fa il suo ritorno nella scena musicale con il nuovo album “Souvenir”. Emma sta pensando in positivo e ha ritrovato il coraggio. La cantante sottolinea che questo è un momento di “individualismo totale” per tutti.
Un anno difficile e il significato di “Intervallo”
L’anno passato è stato il più destabilizzante e doloroso per Emma, che ha dovuto superare molte difficoltà. Il brano “Intervallo” è dedicato a suo papà e parla di un finale che la cantante riesce ancora a immaginare. Emma spiega che inizialmente era molto arrabbiata, ma poi la rabbia ha lasciato spazio al ricordo e alla dolcezza dei momenti trascorsi insieme. Crede che le persone care non vadano via del tutto quando muoiono, ma restino sempre al fianco di chi le ama.
La forza di alzarsi e rimettersi al lavoro
Nonostante il periodo difficile, Emma ha trovato la forza di alzarsi e rimettersi al lavoro. Il suo nuovo album è stata la cosa migliore che potesse fare. La cantante ha capito che le persone che se ne vanno lasciano segnali e continuano ad ascoltare le persone care. Anche se può sembrare strano a chi non crede in questo, Emma assicura che suo papà trova sempre il modo di risponderle e le fa anche “degli scherzetti”.
La lotta con se stessa e la gratitudine verso i fan
Con il brano “Capelli corti”, Emma ammette di aver sentito per anni la necessità di dimostrare di meritare il suo posto nel mondo della musica. Ma crescendo ha capito che la lotta più grande l’ha sempre affrontata con se stessa. Oggi, dopo 14 anni di carriera, Emma ha una carriera stabile e sente di dover ringraziare i suoi fan che non l’hanno mai abbandonata. Nonostante il difficile periodo che ha attraversato, l’hanno aspettata e spinta a tornare in scena.
Sanremo non è nei suoi piani
Per quanto riguarda il Festival di Sanremo, Emma assicura che non è nei suoi piani al momento. È concentrata sul nuovo album e sul tour che durerà fino a dicembre.
Lascia un commento