Girare l’ultima stagione di The Crown: un’esperienza difficile per gli attori
Interpretare la principessa Diana negli ultimi momenti della sua vita non è stato affatto semplice per gli attori di The Crown. Elizabeth Debicki, che interpreta Diana nella sesta stagione della serie, ha definito l’esperienza come “insopportabile” e “spiacevole”.
In un’intervista rilasciata a Netflix prima dello sciopero degli attori, Debicki ha parlato del suo ruolo nel ritrarre la principessa Diana prima dell’incidente automobilistico del 31 agosto 1997. Ricreare le ultime ore di Diana a Parigi, mentre era inseguita dai paparazzi, è stato un compito difficile e invasivo, ha raccontato l’attrice.
Essere costantemente seguiti da attori che interpretano i paparazzi è stato sconvolgente, ha spiegato Debicki. “Non puoi andare da nessuna parte, ti senti intrappolata. È davvero spiacevole essere circondata da tante persone che ti urlano dietro e vogliono qualcosa”.
Netflix ha dichiarato che non mostrerà il momento esatto dell’incidente mortale sulla serie. Debicki ha commentato che alcune delle scene più strazianti di Diana non richiedevano molta recitazione. “È davvero spiacevole essere circondati da tante persone che ti urlano dietro e vogliono qualcosa”.
Anche Dominic West, che interpreta il principe Carlo, ha dovuto affrontare materiale pesante durante l’ultima stagione di The Crown. West ha descritto il periodo vissuto da Carlo come il “peggiore” della sua vita. L’attore ha dovuto interpretare scene in cui Carlo cerca di fare i conti con la morte di Diana e di comunicare la notizia ai suoi figli.
Debicki ha elogiato i giovani attori Rufus Kampa e Fflyn Edwards, che interpretano il principe William e il principe Harry nella prima parte della sesta stagione. Ha apprezzato la loro capacità di variare il registro narrativo e ha sottolineato la loro profondità e gentilezza.
La sesta stagione di The Crown si concentra sulla crisi del matrimonio tra Carlo e Diana e sulla morte della principessa. Gli attori hanno dovuto affrontare sfide emotive e ricreare momenti difficili della storia reale.
Lascia un commento