Elisabetta II: L’Italia celebra la Regina con un francobollo speciale

Oggi è stato presentato un nuovo francobollo commemorativo in onore della regina Elisabetta II, la prima volta che viene dedicato un simile riconoscimento a una personalità straniera in Italia. La cerimonia si è svolta presso il ministero delle Imprese e del Made in Italy, alla presenza del Ministro Adolfo Urso e dell’Ambasciatore britannico in Italia Lord Llewellyn. Il francobollo raffigura l’effige della regina Elisabetta II in diverse fasi della sua lunga vita da monarca del Regno Unito. All’evento hanno partecipato tutte le istituzioni coinvolte nell’ideazione, produzione e commercializzazione del francobollo: l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Poste Italiane e il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

L’ambasciatore britannico a Roma, Lord Llewellyn, ha definito l’emissione del francobollo “un gesto molto toccante da parte dell’Italia”. Ha sottolineato che la regina Elisabetta II ha lasciato un grande segno in Italia, avendo visitato il paese molte volte e amandolo. Ha ringraziato il Ministro Urso e tutti gli italiani per questo gesto eccezionale, definendolo emozionante.

L’ambasciatore ha anche ricordato che la regina Elisabetta II ha trasmesso il suo amore per l’Italia al re Carlo III, come ha raccontato durante il giorno dell’incoronazione a Buckingham Palace. Questo gesto di omaggio attraverso il francobollo è quindi un modo per onorare l’eredità lasciata dalla regina Elisabetta II.

Questo nuovo francobollo commemora una figura storica di grande importanza e rappresenta un segno tangibile della relazione speciale tra l’Italia e il Regno Unito.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *