Ballando con le Stelle 18: Paola Perego eliminata, polemiche e provocazioni
La sesta puntata di Ballando con le Stelle, il celebre show di danza condotto da Milly Carlucci, ha regalato emozioni e controversie. I giurati, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto e Carolyn Smith, hanno valutato le performance dei concorrenti, affiancati dagli opinionisti Alberto Matano, Rossella Erra e dagli ex maestri di Ballando Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale.
La serata è iniziata con una prova a sorpresa, in cui i concorrenti hanno dovuto ballare su una canzone da indovinare. Simona Ventura e Wanda Nara hanno ottenuto i punteggi più alti da Carolyn Smith. Successivamente, sono state eseguite le esibizioni vere e proprie. Paola Perego e Angelo Madonia hanno ballato un tango, ma i giurati non sono rimasti convinti. Guillermo Mariotto ha criticato il partner di Perego, scatenando una piccata replica da parte sua.
Anche il paso doble di Giovanni Terzi e Giada Lini non ha convinto la giuria, che lo ha definito “moscio” e privo di personalità. Terzi ha poi raccontato un episodio del suo passato, un arresto avvenuto nel 1998 per presunta corruzione. Antonio Caprarica e Maria Ermachkova, invece, hanno ottenuto consensi con un valzer. Simona Ventura e Samuel Peron hanno conquistato il pubblico con una danza contemporanea, ottenendo il punteggio massimo.
Lorenzo Tano e Lucrezia Lando hanno ballato un sensuale paso doble, suscitando le provocazioni di Guillermo Mariotto. Tuttavia, Tano è rimasto impassibile di fronte ai commenti pungenti del giudice. Carlotta Mantovan e Moreno Porcu hanno scelto un valzer, ma prima dell’esibizione, è stata mostrata una clip in cui Carlotta si è commossa parlando delle critiche ricevute. Durante il commento di Carolyn Smith, Carlotta ha reagito indignata, ma Selvaggia Lucarelli ha chiuso la questione sottolineando la sfida tra Carlotta e la giurata.
Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina hanno portato in scena un cha cha, ma la giuria è stata scettica. Teo ha sottolineato di non aver mai ricevuto complimenti per il suo ballo, ma Selvaggia Lucarelli gli ha fatto notare che a volte si trasforma in una persona ombrosa e permalosa. Wanda Nara e Pasquale La Rocca hanno eseguito un charleston definito “modernissimo” da Fabio Canino. Infine, Sara Croce e Luca Favilla hanno ballato un tango, smentendo le voci di un presunto flirt tra loro.
Nello spareggio finale, Paola Perego e Giovanni Terzi si sono sfidati, e alla fine è stata Perego ad essere eliminata. La classifica finale ha visto Simona Ventura e Wanda Nara al primo posto con 58 punti, seguite da Antonio Caprarica con 97 punti. Carlotta Mantovan ha ottenuto 90 punti, Sara Croce 46 punti, Lorenzo Tano 45 punti, Teo Mammucari 36 punti e Giovanni Terzi 30 punti.
La sesta puntata di Ballando con le Stelle ha regalato emozioni, polemiche e sorprese, confermando il grande successo del programma.
Lascia un commento