“Eliana Esposito diventa Sciara: la trasformazione di una persona in Infinitu prisenti”

Eliana Esposito diventa SCIARA e pubblica il suo nuovo singolo “Infinitu prisenti”

Eliana Esposito, talentuosa attrice, cabarettista, autrice e regista teatrale, si lancia ora nel mondo della musica come cantautrice con il nome d’arte SCIARA. La sua ultima creazione, il singolo “Infinitu prisenti”, è un inno alla lingua siciliana e alla sua potenza espressiva.

SCIARA, che prende il nome dalla terra vulcanica della Sicilia, ha sempre avuto un forte legame con la sua terra natale. Questo legame si riflette nei suoi lavori teatrali al Canovaccio di Catania e nel suo impegno politico per una Sicilia libera e indipendente. Ora, con il suo nuovo progetto musicale, SCIARA vuole preservare e trasmettere l’amore e la passione per la sua lingua madre alle nuove generazioni.

Il singolo “Infinitu prisenti” è disponibile su tutti gli store e le piattaforme digitali dal 11 novembre. Il brano parla del rapporto con il divino e della presenza del divino in ognuno di noi. SCIARA preferisce lasciare l’interpretazione del testo all’ascoltatore, senza fornire spiegazioni dettagliate.

Il videoclip del singolo è stato girato in diverse location siciliane, tra cui la riserva naturale orientata Bosco di Malabotta, la pineta Ragabo a Linguaglossa e i crateri Monti Sartorius a Piano Provenzana sull’Etna. Le immagini sono state selezionate da SCIARA stessa e il montaggio è stato curato da lei.

“Infinitu prisenti” è stato registrato presso gli studi di Suonopuro a Catania, con il mixaggio e le direzioni musicali di Rosario Moschitta. Il brano vede la partecipazione di talentuosi musicisti come Gerardo Maida al violoncello, Fulvio Farkas al tabla, Roberto Fiore al contrabbasso e Ruggero Rotolo alla batteria. La musica, le parole e la voce del singolo sono tutte opera di Eliana Esposito, alias SCIARA. Per la revisione del testo in lingua siciliana, l’autrice ha ricevuto il supporto del Presidente dell’Accademia della lingua siciliana, Fonso Genchi.

“Infinitu prisenti” è un viaggio emotivo che parla di caduta e risalita, di separazione e unione, di morte e rinascita. SCIARA canta del silenzio che brucia e uccide, ma che può anche curare e restituirci alla vita. Il suo desiderio è che ognuno possa trovare un messaggio personale in questa canzone e intraprendere il proprio viaggio nell’infinito presente che è dentro e fuori di noi.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *