Non ci crederai, ma ci sono degli elettrodomestici che a tua insaputa possono essere la causa del pagamento di bollette salate. Ecco la lista di quelli che rappresentano un pericolo per il portafoglio.
Oggigiorno è impensabile non poter usufruire di alcuni elettrodomestici tra le mura di casa. Sicuramente hanno agevolato la nostra quotidianità al punto tale da non tornare più indietro. Non sono altro che apparecchi o macchinari alimentati a energia elettrica e utilizzati nella maggior parte dei casi a uso domestico.
In passato il loro funzionamento si basava sull’energia fisica umana o animale e si possono menzionare il frullatore e la lavatrice azionati a mano. Adesso le cose sono cambiate del tutto, ma come sempre oltre a un pro c’è un contro.
Secondo quanto riportato sul sito express.co.uk pare che ci siano degli elettrodomestici che svuotano il tuo conto in banca senza che tu te ne renda conto. In realtà sono in tutto 10 e sono etichettati “elettrodomestici vampiro”. Ma quali sono? Non ci crederai, ma alcuni di essi li hai in casa.
A tal proposito è intervenuta Helen Rolph, ovvero l’esperta di comparazione prezzi presso Quotezon.com.uk. “Lasciare gli elettrodomestici in stand by significa che continueranno a consumare energia anche quando non li utilizzi“, ecco parole non rincuoranti. Allora cosa bisogna fare? La risposta è immediata.
Ecco la lista degli “elettrodomestici vampiri”
“Dobbiamo fare il possibile per spegnere e risparmiare…Il modo più semplice per ridurre il consumo di energia e risparmiare denaro e eliminare gli ‘elettrodomestici vampiro’ ed evitare un uso non necessario di elettricità”.
Poi ha realizzato la lista degli elettrodomestici che danno questi problemi. Al primo posto è stata collocata la console di gioco che non deve essere lasciata in standby perché in un anno può far arrivare a casa una bolletta salata. A seguire c’è il computer fisso e viene fatto lo stesso discorso, ragion per cui deve essere spento completamente. Ecco quali sono i restanti.
Dal computer portatile all’asciugatrice
Al terzo posto c’è il computer portatile. Consuma elettricità, dunque sarebbe opportuno staccarli completamente dalla corrente quando non serve. Gli smart speaker consumano 3 W all’ora in standby, la lavastoviglie si è tenuta in standby ha un costo annuale di 7,44 pound. Da non dimenticare la lavatrice che in standby costa meno di 1 penny all’ora.
Non manca all’appello il microonde che risulta acceso sempre, anche quando si usa per pochi minuti. Se non è spento costano 6 sterline all’anno. Poi c’è la televisione che si deve spegnere quando non è utilizzato. C’è anche la stampante e infine l’asciugatrice. Quest’ultimo se viene lasciato in standby aggiungerà 6,45 pound alle bollette.