Eleonora Giorgi rivela la sua battaglia contro il tumore al pancreas e spiega la sua scelta di parlarne pubblicamente durante la trasmissione Pomeriggio 5.
L’attrice ha sorpreso tutti con questa notizia scioccante durante l’intervista nel salotto di Pomeriggio Cinque insieme a Myrta Merlino. Poco dopo, suo figlio Paolo Ciavarro ha condiviso una dolce foto in cui bacia affettuosamente sua madre insieme al fratello Andrea Rizzoli, scrivendo: “La forza dell’amore”.
Il post su Instagram ha ricevuto numerosi messaggi di affetto e incoraggiamento da parte dei fan e di personaggi del mondo dello spettacolo. Tra i commenti, c’era anche quello di Clizia Incorvaia che ha scritto: “Saremo forti”.
In un’intervista al Corriere della Sera, Eleonora ha raccontato come ha scoperto di avere la malattia. Ha spiegato che aveva un forte raffreddore e, durante una visita medica, è stata consigliata di fare una lastra ai polmoni. Successivamente, è stata prescritta una tac che ha rivelato dei piccoli noduli, di cui due erano frastagliati. Dopo ulteriori esami, è stato diagnosticato un carcinoma al pancreas. Fortunatamente, i noduli ai polmoni non erano metastasi, altrimenti le sarebbe rimasto solo un anno e mezzo di vita. Ora, dopo la chemioterapia, potrà essere operata.
Eleonora ha anche condiviso i suoi primi pensieri dopo la diagnosi. Inizialmente, ha pensato egoisticamente che se dovesse morire, pazienza, perché ha vissuto una vita incredibile e non le piace invecchiare. Ma poi ha visto il dolore nei suoi figli Andrea e Paolo e ha sentito il loro grande amore. Ha detto che una cosa positiva di questo momento è essere al centro dei loro cuori.
L’attrice ha affrontato le sue paure documentandosi subito insieme ai suoi figli. Ha anche studiato casi noti come quelli di Fedez e Steve Jobs. È stata sorpresa nel scoprire che Jobs si era affidato a cure alternative per molto tempo. Lei, invece, ha piena fiducia nella scienza.
Eleonora ha rivelato di aver avuto sintomi diversi anni fa, ma li ha trascurati. Due anni fa, gli esami di routine avevano rilevato un alto livello di glicemia, che i medici avevano attribuito a una dieta scorretta o alla vita sedentaria durante la pandemia. Aveva fatto un’ecografia al pancreas che non aveva mostrato nulla di preoccupante, ma ora capisce che avrebbe dovuto approfondire ulteriormente. Vuole quindi sottolineare l’importanza di non trascurare nessun segnale.
Infine, Eleonora ha spiegato perché ha deciso di parlare di questo momento così delicato in televisione e se continuerà a fornire aggiornamenti sulle sue condizioni di salute.
Lascia un commento