L’attrice Eleonora Giorgi, alla vigilia dei suoi 70 anni, ha concesso un’intervista esclusiva a Oggi, in cui racconta tutti i “no” che ha detto nella sua vita. Durante l’intervista, Eleonora rivela alcuni episodi in cui ha rifiutato delle proposte, dimostrando la sua determinazione e la sua capacità di prendere decisioni importanti.
Un nonno e un vicino di casa
Eleonora Giorgi ricorda di aver detto “no” allo scrittore Alberto Moravia quando aveva vent’anni, perché lo considerava troppo anziano per lei. Questo episodio mette in luce la crudeltà dei giovani e la loro tendenza a giudicare le persone in base all’età. Inoltre, Eleonora rivela di aver rifiutato un invito di Jack Nicholson, il quale le aveva chiesto di andare a trovarlo in albergo durante un suo soggiorno in Italia. Nonostante la simpatia che provava per Nicholson, Eleonora ha deciso di dire di no. Vent’anni dopo, quando Eleonora era a Los Angeles con il suo film da regista, ha chiamato Nicholson per proporgli di vedere il suo film, ma lui ha risposto in modo poco cortese, dimostrando di essere interessato solo a una relazione sessuale. Eleonora ha ribattuto che non era possibile e ha rifiutato nuovamente le sue avances.
La forza di dire no all’eroina
Durante l’intervista, Eleonora Giorgi parla anche del suo primo marito, Angelo Rizzoli, e di come lui l’abbia aiutata a dire no all’eroina. Eleonora rivela che molti dei suoi amici e conoscenti erano caduti nella dipendenza da droghe, compresi i nuovi amici dello spettacolo e i giovani che erano coinvolti nel movimento brigatista. Eleonora considera il suo rifiuto di entrare in quel mondo come uno dei “no” più importanti della sua vita. Nonostante alcuni spacciatori abbiano cercato di coinvolgerla segretamente, Eleonora è rimasta ferma nella sua decisione di dire no a quella “morte”.
Le rotture con i mariti
Eleonora Giorgi parla anche delle sue rotture con i suoi due mariti, Angelo Rizzoli e Massimo Ciavarro. Riguardo al primo marito, Eleonora rivela di avergli proposto di trasferirsi a New York per aprire una libreria Rizzoli e per permettergli di diventare un produttore indipendente. Tuttavia, Angelo ha preferito rimanere in Italia per mantenere il suo potere e ha rifiutato le critiche di Eleonora, dimostrando di non accettare alcun tipo di opposizione, nemmeno da parte della moglie. Questo è stato il momento in cui Eleonora ha deciso di dire no e di mettere fine al loro matrimonio. Riguardo al secondo marito, Massimo Ciavarro, Eleonora rivela che la loro separazione è stata causata dalla loro divergenza di opinioni su dove vivere. Eleonora voleva tornare in città, mentre Massimo preferiva rimanere in un luogo più isolato. Questo “no” è stato così importante da portare alla fine del loro matrimonio.
Alla soglia dei 70 anni
Eleonora Giorgi conclude l’intervista parlando del suo perdono verso se stessa. Alla soglia dei suoi 70 anni, Eleonora si è perdonata per le scelte che ha fatto nella sua vita e per i suoi errori. Ha capito di essere stata troppo esigente e ha imparato a perdonarsi. Eleonora ha dimostrato di essere una donna forte e determinata, capace di prendere decisioni importanti e di dire no quando necessario.
L’intervista completa con Eleonora Giorgi è disponibile su Oggi, in edicola.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento