Eleonora Giorgi, dopo una lunga assenza, torna dal suo pubblico in apprensione: dalle disavventure di salute a quelle stilistiche.
Eleonora Giorgi è da settimane in lotta contro il tumore al pancreas: l’attrice romana, tra le più famose e amate interpreti dello spettacolo italiano, ha scoperto poco tempo fa di avere un cancro pancreatico e di doversi sottoporre a parecchi cicli di chemioterapia. La sua lotta contro la neoplasia durerà diverso tempo e la Giorgi ha raccontato già in passato su Instagram tutto ciò che sta passando, per poi sparire per un certo periodo.
“Ciao amici – aveva detto l’attrice in un video IG – è molto tempo che non vi dò notizie, ma vi ringrazio per gli incoraggiamenti e per i messaggi. Non ci siamo sentiti per molto perché i cicli di chemio non sono uno scherzo ed è molto tosta. Chiunque lo faccia lo sa perché è devastante”. In effetti, come spiegato dalla stessa, sono stati giorni difficili per lei, dove il fiatone e la vista annebbiata accompagnavano le sue giornate.
Eleonora Giorgi, provata ma assolutamente determinata a vincere la sua battaglia contro il cancro, ha aggiunto che “ci vuole pazienza perché è molto dura. Lo sappiamo tutti. Adesso sono alla fine dei 2-3 giorni terribili ma devo comunque mantenere un po’ di vanità, devo essere bella. Venerdì ho un nuovo ciclo di chemio e spero di stare con il mio nipotino Gabriele e, se va tutto bene, penso che tornerò da Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque”. Tuttavia, questo, non è accaduto.
Eleonora Goggi: il video dopo il lungo silenzio
In queste ore l’attrice ha deciso di fare il suo ritorno in grande stile grazie ad un video pubblicato su Instagram. “Scusate il lungo silenzio”, si legge nella didascalia del reel dove ringrazia chi le è stato affianco seppur virtualmente. L’attrice si scusa per l’assenza nello studio di Myrta Merlino, ma spiega come ha avuto una brutta febbre con tosse che, successivamente, si è rivelata una polmonite dovuta dall’abbassamento immunitario.
Nel frattempo ironizza sul suo cambio di look, ossia del suo nuovo taglio che lei stessa definisce ‘con qualche scompenso’ poiché con diversi errori di esecuzione. Il problema principale, ora, è che quel parrucchiere che lei definisce come ‘adorabile e pazzo’, è partito per due settimane.
Tra qualche scherzo sul suo look, la stessa afferma: “Sono ricomparsa perché finalmente sono guarita” riferendosi alla polmonite che l’ha portata ad assumere antibiotici per 15 giorni. Nel frattempo parla dell’intervento che ha dovuto affrontare a causa di un’infezione dovuta dalla chemio. Nonostante ammetta che sono stati giorni faticosi, Eleonora ribadisce: “come sapete io sono ottimista e so che almeno adesso il mio destino sia questo e che quindi devo lottare. Devo fare esattamente quello che mi dicono di fare i dottori”.
La donna finalmente ha fatto il suo ritorno a Pomeriggio 5 e i suoi followers, nell’annunciarlo dalla stessa sui social, non sono di certo mancati nel supportarla tra i commenti.