Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha annunciato un importante progetto di efficientamento energetico che coinvolgerà oltre 400 edifici della città. Questo progetto, frutto della collaborazione tra il Comune di Firenze e Engie, prevede un contratto di 9 anni con significativi investimenti. L’obiettivo principale di questo programma è concentrarsi sull’ambiente e sul risparmio energetico.
Grazie a questo progetto, si stima che sarà possibile risparmiare il 30% di energia termica e il 20% di energia elettrica. Ma non è tutto: l’efficientamento energetico contribuirà anche a ridurre le emissioni di CO2, rendendo Firenze una città sempre più verde. In particolare, grazie all’installazione di impianti fotovoltaici e alla sostituzione dei sistemi di riscaldamento e delle caldaie, si potrà assorbire una quantità di CO2 equivalente a quella che sarebbe assorbita da 250.000 alberi.
Il sindaco Nardella si è mostrato entusiasta di questo contratto, sottolineando che i principali beneficiari saranno i cittadini e le imprese. Questo progetto rappresenta un passo avanti significativo per Firenze, che potrà godere di un ambiente più sano e di un risparmio energetico considerevole. Inoltre, l’efficientamento energetico contribuirà a rendere la città più sostenibile e a ridurre l’impatto ambientale.
In conclusione, il progetto di efficientamento energetico di Firenze rappresenta un importante impegno da parte del Comune e di Engie per migliorare la qualità della vita dei cittadini e proteggere l’ambiente. Grazie a questo contratto di 9 anni, la città potrà beneficiare di importanti investimenti e di un significativo risparmio energetico. Firenze si sta muovendo verso un futuro più sostenibile, in cui l’attenzione all’ambiente e al risparmio energetico sono al centro delle politiche cittadine.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento