Il nuovo gioco di calcio “FC 24” è qui per tranquillizzare i giocatori di “FIFA” che temevano che il divorzio tra Electronic Arts e la FIFA potesse compromettere la qualità del simulatore calcistico. Nonostante il cambio di nome, “FC 24” offre un’esperienza di gioco simile a quella dei precedenti capitoli di “FIFA”, con alcune migliorie significative.
Il gioco include tutte le licenze dei campionati nazionali, tra cui la Serie A, la Premier League e la Bundesliga, grazie agli accordi diretti di EA con le leghe calcistiche. Inoltre, sono presenti competizioni internazionali come la Champions League. Tuttavia, alcune squadre, come la Lazio e l’Atalanta, non sono incluse nel gioco. Inoltre, non è possibile giocare la Coppa del Mondo, ma potrebbe essere una possibilità futura.
Le modalità di gioco classiche di “FIFA” sono tornate in “FC 24”, tra cui la modalità Carriera, Tecnico e Giocatore, Pro Club e il calcio “di strada” Volta. Inoltre, è possibile giocare in modalità cross-platform tra diverse piattaforme, come Xbox One e PS4, Xbox Series X|S, PS5 e PC. Tuttavia, la versione per Nintendo Switch è esclusa.
Il gioco presenta diverse novità, come un’animazione di gioco più fluida grazie al sistema di acquisizione delle animazioni Hypermotion, basato sul motore grafico Frostbite. Questo sistema permette di ricreare in modo fedele i movimenti dei giocatori simulati. Inoltre, la modalità Ultimate Team (FUT) ha introdotto le Evoluzioni, un sistema per addestrare e migliorare i giocatori senza dover necessariamente fare acquisti con denaro reale.
Per incentivare i giocatori a iniziare a giocare a “FC 24” fin da subito, EA offre dei bonus di esperienza per FUT e vantaggi speciali a coloro che giocheranno prima dell’1 novembre di quest’anno e diventeranno FC Founder.
In conclusione, “FC 24” rappresenta un’evoluzione del gioco piuttosto che una rivoluzione. Il team di sviluppatori si è concentrato nel migliorare un gioco già di ottimo livello, rassicurando i fan che “FC 24” è essenzialmente “FIFA” senza la licenza ufficiale.
Il gioco è disponibile per diverse piattaforme, tra cui Xbox One, PS4, Xbox Series X|S, PS5, Switch e PC. Esiste anche una versione mobile per dispositivi Apple e Android. “FC 24” ha un rating PEGI consigliato per tutte le età ed è completamente tradotto in italiano, incluso il commento dei telecronisti Pierluigi Pardo e Lele Adani.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento