Se frequenti o sei fidanzato con questo segno zodiacale sei in tempo per fuggire o la sfortuna ti assalirà.
L’oroscopo è definito come la previsione astrologica che riguarda il futuro delle persone. Tali previsioni vertono sull’aspetto e sulla posizione dei pianeti in un un determinato periodo di tempo.
L’astrologia sostiene che la posizione dei pianeti e degli astri celesti sia in un momento preciso, sia nel momento della nascita, è fondamentale. Questo sarebbe in grado di determinare il destino di una persona, l’andamento della sua settimana o del mese intero.
Gli astrologi hanno classificato dodici segni zodiacali Cancro, Scorpione e Pesci, i cosiddetti segni d’acqua; Ariete, Leone e Sagittario, definiti come segni di fuoco; Toro, Vergine e Capricorno, ossia i segni di terra; Gemelli, Bilancia e Acquario, cioè i segni di aria.
Ogni segno presenta diversi tratti distintivi precisi, oltre che punti di forza e debolezza. Per coloro che credono nell’astrologia, il segno zodiacale rappresenterebbe il carattere dell’individuo ed alcuni sarebbe più o meno compatibili con altri.
I segni zodiacali sono collegati alla sfortuna?
Tantissime persone, molto spesso, leggono spesso l’oroscopo non solo per scoprire per cosa succederà nella loro vita ma anche per conoscere meglio una persona a loro vicina. Nel bene o nel male, i segni zodiacali hanno in qualche modo influenzato ciò che siamo e molti si sono convinti di avere la sfortuna con loro.
Gli può accadere di tutto: dalla perdita del portafoglio, ad una caduta in strada…insomma, pensano davvero di essere tra i più sfortunati. E se tutto questo fosse vero? Il destino a volte si diverte e a quanto pare vi sono alcuni segni zodiacali sembrano essere davvero perseguitati dalla sfortuna.
I segni zodiacali più sfortunati
In vetta alla classifica della cattiva sorte vi è la Vergine. L’ansia accompagna questo segno praticamente da sempre. In molte situazioni si trova ad analizzare tutto, cercando un ago nel pagliaio, prima di prendere una decisione e per questo motivo potrebbe anche non percorrere alcune strade che sarebbero perfette per lei. Per avere più fortuna dalla sua parte dovrebbe semplicemente solo lasciarsi andare un po’ di più.
Al secondo posto segue l’Ariete, che al contrario della Vergine, si butta a capofitto in ogni situazione. In questa maniera però, non pensa alle conseguenza e non valuta i pro e i contro di ciò che succede. È un po’ troppo “spericolato” e per questo gli è più facile cadere nella sfortuna. Infine al terzo posto, c’è il Cancro, che tende a vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto e mai mezzo pieno. Delle volte a questo segno capita di iniziare la giornata con il piede sbagliato e come se non bastasse sarà perseguitata da altri fattori sfortunati. Ma i nati sotto questo segno hanno la fortuna di usare la loro creatività per uscire da una brutta situazione.