Un Posto al Sole, arriva la verità su come stanno davvero le cose tra le due attrici. La conferma inaspettata
Tra le soap opera più longeve italiane vi è sicuramente Un Posto al Sole. In onda su su Rai 3 dal 21 ottobre 1996 è stata la prima soap opera prodotta interamente nel nostro Paese.
A differenza delle altre soap che ruotano principalmente attorno temi rosa, “Un Posto al Sole” racconta anche storie di cronaca nera, incentrate su problemi sociali, comiche e a sfondi surreali, dando così l’opportunità agli attori di cimentarsi in mille parti e situazioni diverse, pur interpretando lo stesso personaggio.
Tra le varie vicende di questa soap, infatti, ci sono anche casi tipici delle serie poliziesche, come omicidi, tentati omicidi, rapine, sequestri di persona e storie di camorra.
La storia si basa sulle vicende degli abitanti di un palazzo, Palazzo Palladini, situato sulla collina partenopea di Posillipo, di fronte al mare e al Vesuvio.
Clamoroso ritorno sul set Un posto al sole: ecco chi rivedremo
Sul set del soap opera a gran sorpresa è tornata, dopo ben 22 anni Giada Desideri. Interpretava Claudia Costa che faceva parte del gruppo storico della Terrazza composto da Silvia, Michele, Guido. Le sue vicende amorose erano abbastanza burrascose, prima si invaghì di Renato Poggi e poi di Alberto. Successivamente conobbe Lorenzo, l’uomo che la costrinse a prostituirsi. Come se non bastasse, suo cugino venne ucciso a causa di una lite scoppiata per difenderla.
Claudia, presa dal sconforto e dalla disperazione decise di lasciare Napoli e chiudersi nel convento diventando suora. Fece il suo ritorno in città solo dopo qualche anno e rincontrò Alberto con cui nacque nuovamente la passione, Alberto dopo aver coinvolto Claudia in alcune malefatte, tra cui l’omicidio di Sonia, decisero di partire insieme per l’Argentina ma Alberto tornò a Napoli da solo. Ora quindi la domanda è: “Perché Claudia è tornata di nuovo?” Scopriamo le anticipazioni nel prossimo paragrafo.
Giada Desideri, l’attrice svela un retroscena inaspettato: gelosia nell’aria
Giada Desideri in un’intervista rilasciata al settimanale TeleSette riferisce: “Claudia aveva lasciato Napoli dopo una serie di vicende tumultuose e arriva in città per girare lo spot pubblicitario di un profumo. Il suo carattere è rimasto invariato: spontanea, imprevedibile e sempre pronta a mettersi in gioco. Questo mix esplosivo di sincerità e irruenza renderà il suo ritorno movimentato. Già Mariella è diventata gelosa di lei. E, poi, sarà forse tornata per vendicarsi di qualcuno? Chissà, lo scopriremo…”.
Tuttavia l’attrice è molto felice di essere ritornata, dopo tutto quando ha iniziato a recitare nella soap opera aveva solo 23 anni, ignara che quel ruolo le avrebbe cambiato la vita. Ora Giada ha ritrovato tutti i suoi amici sul set ed è pronta a tornare più carica che mai.