“Dostoevskij: la serie tv dei fratelli D’Innocenzo per Sky sbarca alla Berlinale”

“Dostoevskij”: la nuova serie dei Fratelli D’Innocenzo al Festival di Berlino

Si intitola “Dostoevskij” la prima serie televisiva dei Fratelli D’Innocenzo, che sarà presentata in anteprima mondiale alla 74ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino.

La serie, prodotta da Sky Studios Italia, fu annunciata per la prima volta nel settembre di tre anni fa, quando il progetto si trovava ancora nelle prime fasi di sviluppo.

I Fratelli D’Innocenzo, talenti emergenti del cinema italiano, grazie al successo del loro esordio con “La terra dell’abbastanza” e dei loro progetti successivi come “Favolacce” (Orso d’Argento per la Sceneggiatura alla Berlinale) e “America Latina”, si sono dedicati alle riprese di “Dostoevskij” fino alla fine dell’inverno.

Quando uscirà “Dostoevskij”? Le previsioni

Le riprese della serie sono iniziate il 5 ottobre dello scorso anno a Roma e dintorni, e si sono protratte fino alla fine dell’inverno. Al momento, non è stata ancora stabilita una data di uscita precisa, ma si prevede che Sky lanci il titolo nel corso del 2024, probabilmente verso l’autunno.

La trama di “Dostoevskij”

La serie tv segue le indagini di un poliziotto dal passato tormentato e dal futuro incerto, Enzo Vitello (interpretato da Filippo Timi), che si trova a indagare su un brutale serial killer soprannominato “Dostoevskij” a causa delle lettere piene di dettagli macabri che lascia sulle scene del crimine. Ossessionato dalle parole del killer, il poliziotto intraprende una pericolosa indagine in solitaria, avvicinandosi sempre di più alla verità inquietante. La serie esplora il tema della solitudine e della lotta tra il bene e il male, con un’atmosfera cupa e avvincente.

Secondo i Fratelli D’Innocenzo, “Dostoevskij” è la storia di un uomo, di un poliziotto, di un fantasma, di un inverno, di una figlia, di un amico, della fine di un amico, di un fiume, di un assassino, di un pesce splendente, di una mano rotta, di una figlia abbandonata, di una colonscopia, di un caricabatterie, di un collega più bravo, di un orfano, di un orfanotrofio, di una gravidanza, di una figlia persa, di un collega più giovane, di un occhio lavato dentro un lavandino, di una malattia. “Dostoevskij” è la battaglia decisiva tra tutti questi elementi del mondo.

Il cast di “Dostoevskij”

Il protagonista della serie è Filippo Timi (noto per i suoi ruoli in “Vincere”, “I delitti del BarLume” e “Le otto montagne”), che interpreta il brillante detective Enzo Vitello, tormentato dal suo passato. Nel cast troviamo anche Gabriel Montesi (“Favolacce”, “Siccità”, “Romulus”), Carlotta Gamba (“America Latina”, “Dante”) e Federico Vanni (“Chiara Lubich – L’Amore vince su tutto”, “Io sono l’abisso”).

Gli episodi di “Dostoevskij”

La serie, composta da sei episodi, è stata scritta dai Fratelli D’Innocenzo stessi ed è una produzione interna di Sky Studios in collaborazione con Paco Cinematografica.

Dove vedere “Dostoevskij” in streaming

La serie televisiva sarà disponibile in streaming su Sky e su Now, on demand, in tutti i Paesi in cui la pay-tv di Comcast è presente, inclusi Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania, Austria e Svizzera. Le vendite internazionali saranno gestite da NBCUniversal Global Distribution, che distribuirà la serie per conto di Sky Studios.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *