“Dostoevskij”, la serie Sky Original dei fratelli D’Innocenzo, debutta in anteprima alla Berlinale.

Il Festival del Cinema di Berlino ospita il debutto della serie Sky Original “Dostoevskij”

Il Festival Internazionale del Cinema di Berlino, giunto alla 74ª edizione, sarà l’evento imperdibile per gli appassionati di cinema e serie TV. In questa occasione, avremo il piacere di assistere al debutto della serie Sky Original “Dostoevskij”, creata, scritta e diretta dai talentuosi fratelli Fabio e Damiano D’Innocenzo. La serie, prodotta da Sky Studios in collaborazione con Paco Cinematografica, sarà composta da sei episodi che saranno trasmessi in esclusiva sui canali Sky e in streaming su NOW.

Il cast di “Dostoevskij”: un mix di talento e promesse

La serie “Dostoevskij” vanta un cast di attori eccezionali, pronti a regalare al pubblico interpretazioni indimenticabili. Il protagonista, un detective geniale e tormentato, sarà interpretato da Filippo Timi, già noto per le sue straordinarie performance in film come “Vincere” e “I delitti del BarLume”. Accanto a lui, troveremo altri talentuosi attori che faranno parte del cast principale:

  • Gabriel Montesi (noto per le sue interpretazioni in “Favolacce”, “Siccità” e “Romulus”)
  • Carlotta Gamba (che ha già lasciato il segno con la sua performance in “America Latina”)
  • Federico Vanni (che ha conquistato il pubblico con il suo ruolo in “Chiara Lubich – L’Amore vince su tutto”)

I commenti dei fratelli D’Innocenzo sulla selezione di “Dostoevskij” alla Berlinale

I fratelli D’Innocenzo, creatori e registi di “Dostoevskij”, hanno espresso la loro gratitudine per la selezione della serie alla 74ª edizione del Festival del Cinema di Berlino. Hanno dichiarato: “Siamo grati alla Berlinale per aver selezionato Dostoevskij alla 74ª edizione del festival. Berlino per noi è casa. Ma non sempre a casa si viene accolti. Anzi, è proprio a casa che devi dimostrare di essere ancora tu. Dal nostro esordio con La terra dell’abbastanza e la successiva vittoria dell’Orso d’argento con Favolacce siamo cambiati moltissimo, eppure, con Dostoevskij, ci avete ancora una volta riconosciuti. Grazie per averci aperto la porta di casa: questa porta che fa ancora lo stesso suono“.

La trama di “Dostoevskij”: un detective ossessionato da un serial killer

La trama di “Dostoevskij” ruota attorno a Enzo Vitello, un poliziotto che si trova ad indagare su una serie di omicidi commessi da un serial killer noto come Dostoevskij. Questo assassino si fa riconoscere per le lettere piene di dettagli macabri che lascia sul corpo delle sue vittime. Affascinato dal contenuto dei testi dell’assassino, Vitello inizia a sviluppare una vera e propria ossessione nei confronti di Dostoevskij, spingendolo a intraprendere una ricerca solitaria che metterà in luce lati oscuri della sua coscienza.

Il Festival del Cinema di Berlino sarà quindi l’occasione perfetta per scoprire questa nuova serie Sky Original e immergersi in un’avvincente storia di mistero e suspense. Non vediamo l’ora di vedere le straordinarie performance del cast e di essere catturati dalla trama avvincente di “Dostoevskij”.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *