Donna Summer: il documentario che ti farà amare Love to Love You

L’hanno chiamata Queen of Disco. La regina della disco music. Icona di una generazione che stava scoprendo un mondo tutto nuovo. Lei è Donna Summer. E stasera su Sky Documentaries alle 21.15 (in streaming su Now e disponibile on demand) arriva Love to Love You, Donna Summer, il documentario diretto dal regista premio Oscar Roger Ross Williams (Music by Prudence nel 2010) e da Brooklyn Sudano, figlia della diva.

Un ritratto intimo e personale

Love to Love You, Donna Summer è un ritratto intimo e personale della leggendaria cantante, che ripercorre la sua folgorante carriera attraverso interviste d’archivio, immagini inedite e le testimonianze di familiari, amici e collaboratori. È grazie alla hit Love to Love You Baby, tratta dall’omonimo album, che Donna Summer diventa una star mondiale nel 1975.

La storia di una icona

Basato sulle riflessioni di Donna Summer, i ricordi di parenti stretti, amici e colleghi, e arricchito dai suoni delle sue canzoni, il documentario offre uno sguardo approfondito su questa iconica artista e sulla sua musica. Dall’inizio della sua carriera musicale in Germania, allo scintillio delle discoteche di New York, fino al successo mondiale, la voce e il talento di Donna Summer sono diventati la colonna sonora di un’epoca.

Un racconto personale

Love to Love You, Donna Summer è un racconto profondamente personale della vita artistica e privata di Donna Summer, nata a Boston il 31 dicembre 1948 come LaDonna Adrian Gaines. La cantante è morta in Florida per un tumore ai polmoni a soli 63 anni nel 2012. Il documentario ci permette di vedere sotto una nuova luce il suo talento non solo come artista, ma anche come pittrice, grazie a fotografie e riprese inedite, spesso girate da lei stessa. Esplorando gli alti e bassi di una vita vissuta perennemente sotto i riflettori.

Un omaggio a una leggenda

Love to Love You, Donna Summer è un omaggio a una delle artiste più influenti della storia della musica. La sua voce potente e il suo stile unico hanno lasciato un’impronta indelebile nella cultura popolare. Questo documentario ci permette di conoscere meglio la donna dietro la musica, di scoprire le sue passioni e di apprezzare ancora di più il suo talento.

Non perdete Love to Love You, Donna Summer

Se siete fan di Donna Summer o semplicemente amanti della musica, non potete perdervi Love to Love You, Donna Summer. Questo documentario vi porterà nel cuore e nella mente di una delle artiste più amate di tutti i tempi. Preparatevi a ballare, a cantare e a emozionarvi con le canzoni che hanno fatto la storia della disco music. Love to Love You, Donna Summer vi aspetta stasera su Sky Documentaries alle 21.15.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *