Don Backy fa commento sessista su Elodie durante La volta buona con Caterina Balivo

Don Backy fa un commento sessista su Elodie durante il programma di Caterina Balivo

Durante la trasmissione “La volta buona” condotta da Caterina Balivo, l’ospite Don Backy ha espresso un commento sessista nei confronti di Elodie, sollevando dubbi sulla sua biancheria intima. Dopo aver visualizzato un video dell’esibizione della cantante a Sanremo 2023, Don Backy ha dichiarato: “Ma le avrà avute le mutandine lì? Visto e considerato che ha fatto qualche apparizione anche senza chiedevo soltanto se anche lì l’aveva fatto lo stesso o meno”. Queste parole hanno suscitato forte indignazione sul web, compresa la reazione della stessa conduttrice, che ha commentato:

“Saranno fatti suoi, va in giro come le pare. Non comprendo tutto questo astio, specie da parte delle vecchie leve, nei confronti della Di Patrizi cercando di colpirla sempre dal punto di vista fisico. Fatevene una ragione, lei è bella e molto brava oltre ad essere estremamente libera di fare SEMPRE ciò che le pare senza dover subire questi giudizi agghiaccianti.”

Reazioni negative sui social e intervento di Caterina Balivo

Il commento sessista di Don Backy ha scatenato una serie di reazioni negative sui social. Un utente ha twittato: “che degrado, non so se é peggio la tirata sulle mutande o sul fatto che dovrebbe cantare in italiano.” La conduttrice Caterina Balivo ha preso posizione sull’accaduto, difendendo Elodie e sottolineando il diritto della cantante di esprimersi liberamente. Il tweet di Il Grande Flagello ha riportato le parole di Don Backy e ha suscitato un dibattito acceso sul web. La reazione della Balivo è stata apprezzata dai fan della cantante, che hanno elogiato il suo intervento a difesa di Elodie.

Riflessioni sul rispetto e la libertà di espressione

L’episodio ha sollevato importanti riflessioni sul rispetto e sulla libertà di espressione nel mondo dello spettacolo. È emersa la necessità di contrastare i commenti sessisti e le critiche basate sull’aspetto fisico delle persone, sottolineando l’importanza di valorizzare il talento e il lavoro artistico. La solidarietà nei confronti di Elodie ha dimostrato l’importanza di difendere la dignità e l’autonomia delle donne nel contesto dell’intrattenimento. La vicenda ha evidenziato la forza delle reazioni del pubblico e dei personaggi pubblici di spicco nel contrastare atteggiamenti discriminatori, promuovendo un dialogo aperto e inclusivo all’interno della società e dell’industria dell’intrattenimento.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *