Domenica In 2023: Mara Venier ospita i primi ospiti su Rai 1

La Rai ha annunciato che Mara Venier condurrà ancora Domenica In nel 2023. Nonostante la conduttrice abbia più volte annunciato il suo addio al programma, quest’anno si festeggeranno i suoi 30 anni alla guida dello show. Per celebrare questa quindicesima edizione, la nuova stagione avrà un’importante novità: ogni due mesi, Mara andrà a trovare gli italiani direttamente nelle loro città. Questo sarà l’ultimo anno del programma e la conduttrice ride dicendo che ormai nessuno le crede più quando annuncia il suo addio.

Mara Venier ha sempre desiderato fare un’edizione itinerante di Domenica In e concludere la sua carriera portando lo show nei teatri. Inizialmente, l’idea era di iniziare da Cesena, nell’Emilia-Romagna, ma a causa di alcuni inconvenienti si è scelto di partire dallo studio di Roma. Mara ha già avuto esperienze simili in passato, come quando ha condotto una puntata a New York per gli italiani all’estero.

La prima puntata della nuova stagione avrà ospiti importanti come Carlo Verdone, i Pooh, Matteo Garrone, Matteo Bocelli e The Kolors. Inoltre, Daniela Di Maggio, la madre di Giovanbattista Cutolo, il ragazzo di 24 anni ucciso a Napoli, sarà presente in studio. Mara Venier ha anche accennato alla possibilità di ospitare personaggi internazionali come Sylvester Stallone e Brigitte Nielsen.

La stagione avrà una struttura leggermente diversa, con un racconto dell’Italia attraverso testimonianze, storie particolari e amici. Mara Venier si dice felice di tornare a condurre Domenica In e sottolinea che il programma le permette di affrontare temi di attualità con un linguaggio giusto per accompagnare i momenti postprandiali degli spettatori.

La conduttrice vorrebbe anche dedicare uno spazio alla lotta contro la violenza sulle donne e spera che si possa fare ancora di più per supportare le donne che denunciano. Non intervisterà politici, ma ammette che farebbe volentieri un’intervista a Giorgia Meloni.

Mara Venier non è sicura se questa sarà davvero l’ultima edizione di Domenica In, ma al momento sembra convinta della sua decisione. Il programma è molto impegnativo e vuole dedicare più tempo alla sua famiglia. Rivela anche un suggerimento di Renzo Arbore, che le ha consigliato di lasciare quando si è in alto, non quando si cade. Mara ammira molto Arbore e gli deve molto per la sua carriera. Non fa nomi riguardo a potenziali eredi del suo programma, per evitare di offendere qualcuno.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *