“Doctor Who: Lo speciale di Natale – La Chiesa su Ruby Road”

Doctor Who – The Church on Ruby Road: lo speciale natalizio in arrivo su BBC e Disney+

Il 25 dicembre, su BBC e su Disney+ in Italia, arriverà lo speciale natalizio di Doctor Who intitolato “The Church on Ruby Road”. La serie televisiva inglese, amata da intere generazioni di bambini e famiglie, è prodotta da Bad Wolf con BBC Studios e Disney Branded Television. Mentre in Italia è ancora inedita la stagione precedente ai 3 speciali con David Tennant, questo speciale rappresenta un nuovo inizio per la serie.

La trama di “The Church on Ruby Road”

Lo speciale di Natale vedrà l’arrivo di Ncuti Gatwa nel ruolo del Quindicesimo Dottore e di Millie Gibson come sua nuova compagna, Ruby Sunday. La storia inizia molti anni fa, nella Vigilia di Natale, quando un bambino viene abbandonato nella neve. Oggi, Ruby Sunday incontra il Dottore e si troverà coinvolta in una trama che riguarda bambini rapiti, folletti e forse il segreto della sua nascita.

Il nuovo Dottore e il misterioso goblin

Nell’episodio “The Church on Ruby Road”, il Dottore si troverà faccia a faccia con un misterioso goblin mentre incontra la sua nuova compagna, Ruby Sunday. In questo terzo speciale, abbiamo visto come il nuovo Dottore sia nato da una rigenerazione insolita, che ha permesso al Dottore interpretato da Tennant di rimanere in vita, ma conducendo una vita più tranquilla. Ora, spetta al nuovo Dottore vivere le avventure.

Curiosità sullo speciale

Per celebrare il debutto dello speciale, Ncuti Gatwa e Millie Gibson hanno acceso il London Eye con i colori dell’iconico vortice temporale di Doctor Who. Inoltre, presso il British Film Institute, si è tenuta una proiezione in anteprima mondiale dello speciale natalizio, seguita da una sessione di domande e risposte con Gatwa, Gibson e lo showrunner Russell T Davies. I nuovi episodi di Doctor Who saranno disponibili su Disney+ in tutto il mondo, ad eccezione del Regno Unito e dell’Irlanda.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *