Doc – Nelle tue mani 3: Luca Argentero nel nuovo capitolo della fiction Rai girato tra Roma, Milano e Formello

Dove è stato girato Doc – Nelle tue mani 3?

Il nuovo capitolo della serie televisiva “Doc – Nelle tue mani 3” è stato trasmesso in anteprima su Rai 1 a partire dal 11 gennaio 2023. La fiction, ispirata alla storia vera del medico Pierdante Piccioni e interpretata da Luca Argentero, è diretta da Jan Maria Michelini, Nicola Abbatangelo e Matteo Oleotto. La trama si concentra sulla fragilità umana, esplorando il tema del passaggio dal ruolo di medico a quello di paziente e sul senso di appartenenza.

Il protagonista, il dottor Andrea Fanti, interpretato da Luca Argentero, perde la memoria degli ultimi dodici anni a causa di un trauma cerebrale, trovandosi per la prima volta a vivere l’esperienza di essere un paziente in un mondo sconosciuto.

Mentre il protagonista cerca di recuperare la memoria, sorge la curiosità su dove siano state girate le scene della serie. Continua a leggere per scoprire i dettagli sulle location di “Doc – Nelle tue mani 3”!

Dove è stato girato Doc – Nelle tue mani 3?

Le riprese di “Doc – Nelle tue mani 3” si sono svolte principalmente a Roma e Milano, con l’aggiunta di un piccolo comune appartenente alla città metropolitana di Roma, ovvero Formello, dove si trovano gli studi di Lux Vide.

Ma esiste davvero il Policlinico Ambrosiano, luogo chiave della trama? In realtà, gran parte della struttura è stata ricostruita negli studi di Formello. Tuttavia, la serie ha anche utilizzato location ospedaliere reali, come il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico e l’Università Campus Bio-Medico di Roma.

Quando è stato girato Doc – Nelle tue mani 3?

Le riprese della serie hanno preso il via il 15 maggio 2023, come annunciato da Luca Argentero durante la sua ospitata da Fiorello a Viva Rai2! e sui social. Le riprese si sono svolte tra Roma, Milano e Formello.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *