“DOC, Fox America ordina il remake della serie tv italiana” – La rete televisiva Fox America ha annunciato l’ordine del remake della serie tv italiana “DOC”. Questa notizia segna un importante passo per la produzione italiana, che vedrà la sua serie medica trasmessa in tutto il territorio americano. Il successo della versione originale in Italia ha spinto la Fox a investire in questa nuova produzione, che promette di portare avanti la storia coinvolgente e appassionante del dottor Andrea Fanti. Sarà interessante vedere come la serie si adatterà al contesto americano e come verranno reinterpretati i personaggi e gli eventi della versione italiana.

Doc, su Fox arriva il remake americano

Il network americano Fox ha dato il via libera alla produzione del remake statunitense di Doc, la popolare serie italiana. La nuova versione sarà creata dai produttori esecutivi Barbie Kligman, Hank Steinberg e Erwin Stoff e debutterà su Fox negli Stati Uniti durante la stagione televisiva 2024-2025.

L’attrice Molly Parker è stata scelta per interpretare il ruolo principale della dottor Andrea Fanti nella serie americana. Parker è conosciuta per il suo lavoro in serie come House of Cards e Lost in Space, oltre ad aver recitato nel film Peter Pan & Wendy distribuito da Disney+.

Un nuovo dramma medico americano

Il remake americano di Doc sarà un nuovo dramma medico che si concentra sulla storia della brillante e tenace dottoressa Amy Elias. Dopo una lesione cerebrale che ha cancellato gli ultimi otto anni della sua vita, Amy si trova a dover affrontare un mondo sconosciuto in cui non ricorda i pazienti che ha curato, i colleghi che ha incontrato e le persone che ama. La serie esplorerà le sfide che Amy dovrà affrontare mentre cerca di continuare la sua carriera medica nonostante la perdita di conoscenze ed esperienze.

Un successo internazionale

La serie originale italiana di Doc, intitolata Doc – Nelle tue mani, è stata creata e prodotta da Lux Vide ed è stata acclamata in tutto il mondo. La serie ha come protagonista l’attore Luca Argentero nel ruolo del dottor Andrea Fanti. La versione italiana ha ottenuto un grande successo in Italia, diventando una delle serie televisive più seguite dal 2007. Il format della serie è stato venduto in 12 Paesi e sono state realizzate sette versioni internazionali.

Il presidente della programmazione sceneggiata di Fox Entertainment, Michael Thorn, ha elogiato il dramma medico di Doc definendolo “commovente ed eroico” e ha sottolineato l’eccellenza narrativa della serie. La presidente di Sony Pictures Television Studios, Katherine Pope, ha espresso entusiasmo per la partnership con Fox e ha elogiato la serie italiana come emotivamente coinvolgente e acclamata in tutto il mondo.

La nuova serie americana di Doc sarà co-prodotta da Sony Pictures Television e Fox Entertainment Studios. La showrunner e produttrice esecutiva sarà Barbie Kligman, mentre Hank Steinberg ed Erwin Stoff saranno i produttori esecutivi. La serie promette di portare sullo schermo americano una storia spettacolare e coinvolgente, mantenendo l’essenza del format originale italiano. I fan della serie originale e i nuovi spettatori potranno godersi un nuovo capitolo di emozioni e avventure nel mondo della medicina.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *