Direttore Talk Rai: FDI, partito nostro, Schlein protagonista

Il direttore dei talk Rai: “Fratelli d’Italia è il nostro partito” e attacca Schlein: “Pensa a come vestirsi”

Il direttore dei talk show della Rai, Paolo Corsini, ha fatto un discorso politico durante l’apertura di Atreju, l’evento di Fratelli d’Italia. Corsini, giornalista con una lunga carriera nei Tg Rai, ha moderato il dibattito di inaugurazione della festa, invitando sul palco vari dirigenti del partito di Giorgia Meloni. Durante il suo intervento, però, Corsini ha rivelato le sue simpatie per Fratelli d’Italia, utilizzando più volte la prima persona plurale “noi” per riferirsi ai dirigenti del partito. Inoltre, ha attaccato Elly Schlein, senza nominarla, per aver rinunciato a partecipare all’evento, sostenendo che preferisse occuparsi di come vestirsi piuttosto che confrontarsi sul merito delle questioni.

Vigilanza Rai, Partito Democratico: “Corsini si scusi o si dimetta”

Il Partito Democratico ha criticato duramente l’intervento di Paolo Corsini ad Atreju, chiedendo le sue scuse o le sue dimissioni. I componenti del Pd della Vigilanza Rai hanno sottolineato che Corsini, invece di concentrarsi sul suo lavoro in Rai per migliorare i programmi, ha preferito attaccare Elly Schlein durante un evento di partito. Hanno definito inaccettabile il comportamento del direttore dei talk Rai, sottolineando che non si era mai visto un dirigente della Rai attaccare il leader di un partito avversario come se fosse un militante.

Movimento 5 Stelle: prenderanno provvedimenti contro i vertici Rai?

Il Movimento 5 Stelle ha sollevato la questione riguardante il comportamento di Paolo Corsini ad Atreju, chiedendosi se i vertici della Rai prenderanno provvedimenti. Sandro Ruotolo, responsabile dell’Informazione del Movimento 5 Stelle, ha fatto notare che Corsini, in qualità di dirigente Rai, ha apertamente dichiarato “noi di Fratelli d’Italia” durante l’evento del partito. Ruotolo ha confrontato questo comportamento con il fatto che la Rai non ha trasmesso un programma su Roberto Saviano, poiché aveva criticato il ministro Salvini. Pertanto, il Movimento 5 Stelle ha chiesto le dimissioni di Corsini dalla sua posizione di direttore dell’approfondimento giornalistico della Rai.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *