Con l’arrivo di settembre, l’estate sta volgendo al termine, ma le temperature ancora alte ci fanno sentire come se la stagione non fosse ancora finita. Il caldo persiste e la sudorazione continua a essere un problema. Durante questo periodo dell’anno, può essere difficile trovare acconciature adatte che ci facciano sentire freschi e al contempo alla moda, soprattutto se si hanno i capelli lunghi. Fortunatamente, molte star e celebrità ci ispirano con le loro scelte di stile, fornendoci idee per pettinare la nostra chioma durante questa stagione. Una di queste influencer è Diletta Leotta.
La famosa conduttrice di Dazn ha recentemente condiviso su Instagram un look perfetto per l’estate. I suoi capelli sono delicatamente pettinati all’indietro, con le ciocche frontali adagiate dietro le orecchie. Questa acconciatura permette di avere la fronte libera, creando immediatamente una sensazione di freschezza. Non è una novità, moltissime star e influencer italiane utilizzano questo stratagemma per evitare di soffrire troppo il caldo. Cantanti come Elodie e Arisa, così come influencer famose come Giulia De Lellis e Valentina Ferragni, utilizzano acconciature simili per ottenere un effetto bagnato molto trendy.
Ma come ottenere questo effetto bagnato? Per pettinare i capelli come le star italiane e ricreare l’effetto bagnato, è consigliato utilizzare spray e balsami leave-in senza risciacquo, oppure gel o cera. Applicando questi prodotti, sarà possibile fissare le ciocche dell’acconciatura in modo più definito, modellandole a piacimento. Inoltre, è possibile combinare lo styling con la cura dei capelli, utilizzando prodotti idratanti e riparatori. Sul mercato sono disponibili diversi balsami che, oltre a riparare i capelli dai danni del sole e del cloro, donano anche un tocco di lucentezza e creano l’effetto bagnato, molto di tendenza quest’anno.
In conclusione, durante questa fase di transizione tra estate e autunno, in cui le temperature sono ancora alte, Diletta Leotta ci mostra un look fresco e alla moda che possiamo facilmente adottare. Seguendo i consigli delle star italiane e utilizzando i prodotti giusti, possiamo ottenere un’acconciatura con effetto bagnato, perfetta per affrontare gli ultimi giorni di caldo estivo.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento