Puoi perdere tanti kg solo seguendo questa dieta dell’avocado. I risultati ti stupiranno. Ecco tutti i dettagli.
Iniziare una dieta per riuscire a perdere i chili di troppo e magari ritrovare se stessi, può sembrare difficile soprattutto se si pensa di dover rimuovere dalle proprie abitudini alimentari fritti e dolci. Questo delle volte rappresenta una vera tragedia per tante persone.
Un’alternativa però molto efficace e che sta riscuotendo particolare successo è quella della dieta dell’avocado. Tale frutto ritenuto fino a un pò di tempo fa esotico, oggi è entrato a pieno nel regime alimentare di molti italiani.
In questa dieta, il menù è fortemente personalizzabile, in quanto l’unica cosa necessaria è, accanto ad un’alimentazione sana e corretta, inserire una dose di avocado al giorno.
L’avocado fornisce all’organismo diversi benefici, ottimo per il palato, ideale per la realizzazione di tantissime pietanze e in grado di donare allegria al piatto grazie al suo colore verde. E’ proprio per questo motivo che sono sempre di più le persone che optano per questa dieta. Poiché consente di soddisfare il palato pur dovendo ridurre quelli che sono gli alimenti normalmente definiti saporiti.
L’Avocado e i suoi importanti benefici
L’avocado contiene molto calcio e potassio, oltre ad avere fibra e grassi utili a contrastare il diabete e a difendere il cuore. L’avocado è capace di riequilibrare molto velocemente il colesterolo “cattivo” nel sangue, grazie ai suoi grassi vegetali che riducono i tempi di permanenza del colesterolo del sangue. Ricco anche delle le seguenti vitamine: A (utile per la vista), B1 (antinevritica), B2 (per la crescita e il benessere), e inoltre D, E, K, H, PP.
Il consumo dell’avocado è particolarmente consigliato per i bambini e per chi segue una dieta vegetariana. Per quanto concerne la dieta, l’elemento fondamentale consiste proprio nell’inserimento dell’avocado all’interno di un’alimentazione sana e bilanciata, nella quale non siano presenti zuccheri raffinati, fritti e alimenti ad alto contenuto di grassi saturi. A questo regime alimentare, che dovrebbe essere seguito costantemente e non soltanto quando si è a dieta, va aggiunto l’avocado nella dose di circa 100 gr al giorno, da suddividere come meglio si vuole.
La dieta dell’Avocado: un menù tipo
Seguire una dieta dell’Avocado può essere praticata seguendo ad esempio questo menù tipo:
Colazione: uno yogurt greco con due fettine di avocado.
Spuntino: un frutto di stagione.
Pranzo: 150 gr di carne bianca con pomodori, cipolle e mezzo avocado, condita con aceto, limone e un pizzico di sale. Una fetta di pane integrale.
Merenda: una bustina di cracker integrali.
Cena: 150 gr di pesce arrostito accompagnato da una salsa di avocado, 200 gr di zucchine grigliate. Il tutto condito con poco olio extra vergine d’oliva, origano e un pizzico di sale.