L’estate si avvicina e ti guardi allo specchio preoccupato? Prova la dieta del pompelmo e ritrovare il sorriso sarà un gioco da ragazzi.
Sono iniziati i primi caldi, preludio della bella stagione, che per alcuni tanto bella non è. Non solo per le temperature che diventeranno sempre più roventi.
Il caldo ci obbliga a vestire più leggeri, e a mostrare tutti quei chili in più accumulati durante l’inverno. E che fino ad ora abbiamo potuto nascondere sotto strati di vestiti.
Ora invece via il giubbino e avanti le maniche corte. I più fortunati potranno permettersi anche top e magliette che scoprono la pancia.
Se invece anche tu fai parte della nutrita schiera di chi la pancia vorrebbe continuare a nasconderla sotto un pesante maglione di lana, prova la dieta del pompelmo. Ti aiuterà a sgonfiarti, a dimagrire e ad aumentare le difese immunitarie facendo il pieno di vitamine.
Dieta del pompelmo: cosa devi mangiare
Ti proponiamo un menù di 7 giorni durante i quali potresti perdere fino a 4 chili. Raccomandiamo però di non superare i giorni consigliati e di rivolgerti sempre ad un professionista per una dieta su misura. Puoi seguire questa in caso di necessità per sgonfiarti in maniera veloce, magai in occasione di un evento.
Primo giorno: a colazione un bicchiere di acqua tiepida con succo di limone, una mela e 20 gr di noci, a metà mattina un succo d’arancia non zuccherato e a pranzo 80 g di legumi più 100 g di petto di pollo arrostito. La merenda del pomeriggio è costituita da due mandarini mentre a cena mangia 2 uova sode con un’ insalata di cetrioli. Il secondo giorno fai colazione con un bicchiere di acqua tiepida e limone, una pera e 20 gr di noci e come spuntino bevi un succo di pompelmo non zuccherato. Pranza con 80 gr di broccoli al vapore e 100 g di tacchino arrostito. A merenda una mela e a cena 100 g di filetto di merluzzo lesso con verdure grigliate. Il terzo giorno a colazione bevi un bicchiere di acqua tiepida e limone e mangia due fette di ananas e 20 gr di noci, e a metà mattina bevi un succo di arancia non zuccherato. A pranzo mangia 80 g di insalata mista e 100 g di pesce azzurro alla griglia, a merenda un pompelmo rosa e a cena 100 g di tofu con verdure miste crude.
Il menù
La dieta del pompelmo prevede il quarto giorno a colazione un bicchiere di acqua tiepida e limone, una pera e 20 gr di noci e a metà mattina un succo di pompelmo non zuccherato. A pranzo 80 g di boccoli al vapore e 100 g di tacchino arrostito, a merenda una mela e a cena 100 g di filetto di merluzzo lesso con contorno di verdure grigliate. Il quinto giorno la colazione è composta da un bicchiere di acqua tiepida e limone, una mela e 20 gr di noci, seguita da uno spuntino con un succo di pompelmo non zuccherato. A pranzo 80 g di broccoli al vapore che accompagnano 100 g di tacchino arrostito, una mela per merenda e a cena 100 g di formaggio magro in fiocchi con verdure grigliate.
Infine ecco gli ultimi due giorni. Al sesto giorno la colazione sarà un bicchiere di acqua tiepida e limone, una pera e 20 gr di noci, lo spuntino il succo di pompelmo non zuccherato e il pranzo 80 g di carote lesse con 100 g di pollo arrostito. Per merenda una mela e a cena 100 g di filetto di nasello con un’ insalata di cetrioli. Il settimo e ultimo giorno a colazione bevi un bicchiere di acqua tiepida e limone e mangia due fette di ananas e 20 gr di noci. Per lo spuntino bevi un succo di arancia non zuccherato e a pranzo 80 g di insalata di radicchio e 100 g di tacchino al forno. Due mandarini per merenda e a cena due uova sode con verdure grigliate.